Anche quest’anno l’AIC (associazione italiana calciatori) ha indetto il Gran Galà del calcio 2018. Trattasi di una premiazione in cui, dove sono gli stessi addetti ai lavori a votare i colleghi.
Griezmann cuore d’oro, allaccia le scarpe ad un bambino (VIDEO)
GRAN GALÀ DEL CALCIO 2018
A votare saranno dunque i calciatori di serie A, coadiuvati da una giuria formata da allenatori, arbitri, giornalisti, CT ed ex CT della Nazionale. I premi verranno consegnati il 3 Dicembre a Milano e la serata sarà condotta dalla giornalista di Dazn Diletta Leotta. Verrà stilata la top 11 di Serie A del 2018, ruolo per ruolo, più il giocatore dell’anno, l’arbitro, l’allenatore, la calciatrice e il giovane di serie B. L’anno scorso a vincere il giocatore dell’anno fu Gigi Buffon, miglior allenatore Maurizio Sarri e miglior giovane di cadetteria Alessio Cragno.
Irlanda, il Ballybrack a lutto per la morte di un suo giocatore. Ma lui si è solo trasferito
Quest’anno i candidati sono:
PORTIERI: Buffon, Donnarumma, Alisson, Handanovic;
DIFENSORI: Chiellini, Manolas, Koulibaly, de Vrij, Cancelo, Skriniar, Alex Sandro, Kolarov;
CENTROCAMPISTI: Nainggolan, Hamsik, Jorginho, Allan, Pjanic, Milinkovic-Savic;
ATTACCANTI: Icardi, Dzeko, Mertens, Immobile, Douglas Costa, Dybala;
ALLENATORI: Inzaghi, Di Francesco, Sarri, Allegri;
CALCIATRICI: Girelli, Bonansea, Guagni;
GIOVANI DI SERIE B: Tonali, Varnier, La Gumina
ARBITRI: Mazzoleni, Orsato, Rocchi.
Introdotto anche il gol dell’anno votato dai tifosi, la sfida è tra Alberto Brignoli, Suso, Duvan Zapata, Goran Pandev e Mauro Icardi. Questa la nostra top 11 basata sul 4-3-3: Alisson; Cancelo, Koulibaly, Chiellini, Kolarov; Nainggolan, Pjanic, Milinkovic-Savic; Icardi, Immobile, Dzeko. Miglior allenatore ad Eusebio Di Francesco che è riuscito nell’impresa di portare la Roma in semifinale di Champions League. Miglior gol ovviamente a Brignoli solo per l’epicità della sua rete contro il Milan, anche se Gattuso siamo sicuri che non sarà d’accordo. E voi? Chi votereste?
Follia Livaja: torna in campo dopo la squalifica e si fa espellere (VIDEO)