Pep Guardiola e Roy Hodgson si sono scambiati una serie di battute al vetriolo tramite mass media. Tutto è partito dal tecnico catalano a cui l’allenatore inglese ha risposto piccato nella conferenza post partita tra Manchester City e Crystal Palace.
LEGGI ANCHE – Ibrahimovic al Milan fa felice (e ricco) il Chicarito Hernandez
SCINTILLE TRA GUARDIOLA E HODGSON
“Certo che lo ammiro, ha portato il Crystal Palace in un’ottima posizione in classifica. Hodgson allena a 72 anni perché a casa si annoiava…“. Con questa semplice battuta Pep Guardiola aveva chiuso la conferenza della vigilia del match contro il Palace. L’ex tecnico del Barcellona non è nuovo a queste uscite e spesso gli piace scherzare sui colleghi. Un humor che evidentemente non è sceso giù a Roy Hodgson che dopo aver fermato il City in campionato, si è preso anche la sua rivincita in sala stampa. “Spesso mi viene chiesto cosa posso imparare da un mio collega. La cosa mi dà fastidio perché ho 45 anni di panchina alle spalle. Ma da Guardiola posso imparare una cosa: come perdere”.
LEGGI ANCHE – Fratello di Insigne squalificato per 4 giornate per aver minacciato di morte l’arbitro
Una risposta al vetriolo, forse eccessiva. Oltretutto Guardiola è stato uno dei calciatori e allenatori più vincenti della storia. In quest’ultima veste ha vinto la Champions League due volte col Barcellona. più vari scudetti in Spagna, Germania e Inghilterra. L’anno scorso il City dei record ha vinto Premier League, coppa d’Inghilterra e FA Cup, ma non è riuscito a vincere la Champions. Forse proprio a questo si riferisce Hodgson che in carriera invece ha vinto solo in Danimarca e Svezia pur avendo allenato top club come Inter e Liverpool. Forse avrebbe potuto attaccarlo con altre argomentazioni più inattaccabili.
LEGGI ANCHE – Intercettazioni Bonucci con un ultrà della Juve: “Ti spiego perché andai via”