Guardiola attacca Gerrard, poi le scuse: “Mi vergogno”

calcio14/02/2023 • 17:04
facebookXwhatsapp

Pep Guardiola sta vivendo un periodo turbolento al Manchester City, tra risultati in Premier al di sotto delle aspettative e l’ombra delle sanzioni al club. Ogni intervista o conferenza stampa ha ad oggetto le presunte violazioni dei Citizens e il tecnico spagnolo deve correre ai ripari. Ma questa volta si è lasciato troppo andare attaccando Steven Gerrard e il Liverpool in modo inadeguato. Dichiarazioni di cui Guardiola sembra essersi pentito di aver rilasciato.

Le dichiarazioni della discordia

Il famoso scivolone di Steven Gerrard in un Liverpool Chelsea che costò la vittoria della Premier ai Reds, è un’onta che il centrocampista inglese si porterà dietro per tutta la vita. Ed è su questo episodio che Guardiola ha fatto riferimento parlando delle accuse al suo club e di eventuali Premier da riassegnare: “Penso al gol di Aguero al 2012, è un momento che ci appartiene. Non credo siamo responsabili della scivolata di Gerrard nel 2014 contro il Chelsea“.

“Mi vergogno di me stesso”

All’indomani delle dichiarazioni rilasciate, sono arrivate le scuse di Guardiola a Gerrard: “Mi vergogno di me stesso, non se lo merita. Ho chiesto personalmente scusa a lui e alla sua famiglia, mi dispiace anche per sua moglie e i suoi figli. Credo fermamente nel mio club ma non l’ho dfeso bene questa volta, mettendo in mezzo Gerrard e usando la sua persona. É stata veramente una cosa stupida“.

gerrard-e-guardiola-1024x576
Guardiola e Gerrard si sono sfidati da allenatori
calcio14/02/2023 • 17:04
facebookXwhatsapp

Ultime News