logo

Guardiola attacca Gerrard, poi le scuse: “Mi vergogno”

calcio14/02/2023 • 17:04
facebookXwhatsapp
guardiola-11

Pep Guardiola sta vivendo un periodo turbolento al Manchester City, tra risultati in Premier al di sotto delle aspettative e l’ombra delle sanzioni al club. Ogni intervista o conferenza stampa ha ad oggetto le presunte violazioni dei Citizens e il tecnico spagnolo deve correre ai ripari. Ma questa volta si è lasciato troppo andare attaccando Steven Gerrard e il Liverpool in modo inadeguato. Dichiarazioni di cui Guardiola sembra essersi pentito di aver rilasciato.

Le dichiarazioni della discordia

Il famoso scivolone di Steven Gerrard in un Liverpool Chelsea che costò la vittoria della Premier ai Reds, è un’onta che il centrocampista inglese si porterà dietro per tutta la vita. Ed è su questo episodio che Guardiola ha fatto riferimento parlando delle accuse al suo club e di eventuali Premier da riassegnare: “Penso al gol di Aguero al 2012, è un momento che ci appartiene. Non credo siamo responsabili della scivolata di Gerrard nel 2014 contro il Chelsea“.

“Mi vergogno di me stesso”

All’indomani delle dichiarazioni rilasciate, sono arrivate le scuse di Guardiola a Gerrard: “Mi vergogno di me stesso, non se lo merita. Ho chiesto personalmente scusa a lui e alla sua famiglia, mi dispiace anche per sua moglie e i suoi figli. Credo fermamente nel mio club ma non l’ho dfeso bene questa volta, mettendo in mezzo Gerrard e usando la sua persona. É stata veramente una cosa stupida“.

Guardiola e Gerrard si sono sfidati da allenatori
Riccardo Russo
Tags :PREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Svolta Juric: rescinde con la Roma e vola in Premier League

Svolta Juric: rescinde con la Roma e vola in Premier League

20/12/2024 • 14:28

Huijsen sull'addio alla Juve: "Io non volevo andarmene, ma Thiago Motta e la dirigenza..."

Huijsen sull'addio alla Juve: "Io non volevo andarmene, ma Thiago Motta e la dirigenza..."

20/12/2024 • 14:00

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli