Una vera e propria guerra quella che si sta consumando tra Wesley Sneijder e i tifosi dell’Ajax, club in cui l’ex Inter e Real Madrid è cresciuto calcisticamente. Alla base della disputa il forte legame dell’olandese con l’Utrecht, il club della città in cui è nato. Un legame che non va proprio giù ai tifosi dei Lancieri.
- Coleman salta il controllo antidoping e rischia la squalifica. La scusa è epica!a
- Bellerin l’ecologista, vincere per salvare il pianeta: il progetto dell’esterno dell’Arsenal
- United, Angel Gomes e il suo metodo bizzarro anti-infortuni (VIDEO)
Una guerra senza quartiere e senza esclusione di colpi quella che sta andando in scena tra Wesley Sneijder e gli F-Side, gli ultras dell’Ajax. L’ex centrocampista, salito ultimamente alla ribalta per alcune dichiarazioni in cui ha affermato che con un po’ di impegno sarebbe stato tranquillamente ai livelli di CR7 e Messi, è stato infatti aspramente attaccato dai tifosi dei Lancieri. Gli ultras del club di Amsterdam hanno definito l’ex Inter e Real Madrid “persona non gradita” in una lunga lettera pubblicata sul loro profilo Instagram. Il motivo? Sneijder, secondo gli F-Side, sarebbe tifoso dell’Utrecht, città dove è nato, e si sarebbe totalmente dimenticato dei suoi trascorsi all’Ajax, il club che lo ha cresciuto calcisticamente e lo ha fatto diventare grande a livello europeo.
La lettera degli F-Side: “Capiamo perchè tua moglie ti ha lasciato”
Nella lunga lettera pubblicata su Instagram, la frangia più importante del tifo dell’Ajax spiega il motivo del tradimento. Questi alcuni stralci: “C’era una volta un ragazzino che si chiama Wesley S, è stato all’Ajax tra il 1991 e il 2007 ed è arrivato in prima squadra. Nel 2007 è andato al Real Madrid e ha fatto uno splendido video per ringraziarci. L’abbiamo osannato augurandogli i migliori successi, sperando che diventasse una stella del calcio europeo, il che è avvenuto. Alla fine della sua carriera, però, la sua donna impazzisce, lui comincia a bere e a frequentare la sua triste città di nascita e quel club di m***a che gioca lì. E improvvisamente diventa tifoso dell’Utrecht, quando parla di tutti i suoi successi non menziona mai quelli ottenuti con l’Ajax, perchè glielo proibiscono i tifosi dell’Utrecht. Si è dimenticato che quando giocava con noi veniva minacciato da quegli stessi tifosi? Dopodichè annuncia che farà la sua partita di addio…a Utrecht, dove non ha mai giocato. Dimenticandosi del club che lo ha cresciuto e che gli ha dato la possibilità di sfondare, mandando a quel paese tutti i tifosi che lo hanno sostenuto all’inizio della sua carriera. Per questi motivi sei una persona non gradita a nord della provinciale N201. Ora abbiamo capito perchè Yolanthe ti ha lasciato: non ci si può fidare dei cani falsi“.
La guerra tra Sneijder e i tifosi dell’Ajax continua
La rabbia degli F-Side ha raggiunto il suo picco prima di un match tra Utrecht ed Ajax. In quell’occasione Sneijder ha cantato insieme ai tifosi della sua città per sostenere la squadra. Alla faccia dei trascorsi all’Ajax. Ma non finisce qui. Per rispondere alla lunga lettera dei suoi ex tifosi infatti, l’ex nazionale olandese ha pubblicato una serie di Instagram Stories in cui alla guida della sua macchina canta a squarciagola l’inno dell’Utrecht. Una faida che quindi non accenna a spegnersi. Di certo c’è che l’ex Inter non è più persona gradita ad Amsterdam. Meglio starsene nella più tranquilla Utrecht…