x

Haaland continua a crescere, e non solo in campo. Sorpresa dalle visite mediche col City

calcio15/06/2022 • 13:26
facebookXwhatsapp

Dopo una prima ufficialità risalente ormai ad un mese fa, lunedì scorso Erling Haaland ha firmato il contratto che lo legherà al Manchester City fino al 2027. Il norvegese, per il quale i Citizens hanno versato al Borussia Dortmund i 60 milioni di euro della clausola rescissoria, si è sottoposto alle visite mediche di rito, dalle quali è emerso un dato molto particolare che ha stupito lo stesso centravanti.

La crescita di Haaland

Il trasferimento di Erling Haaland al Manchester City ha ufficialmente aperto il calciomercato, con i Citizens che hanno consegnato a Guardiola un vero centravanti in grado di spostare letteralmente gli equilibri in Premier League. Il norvegese in questi giorni si trova in Inghilterra dove ha messo la firma sul contratto che lo legherà al club per cinque anni e dove ha svolto la seconda parte delle canoniche visite mediche al Manchester Institute of Health and Performance. E dai test è emerso un dettaglio molto curioso…

Un centimetro l’anno

Tra i vari test a cui è stato sottoposto Haaland c’era infatti anche la misurazione dell’altezza, e anzichè 194 centimetri, come da ultimo controllo, il centravanti ex Borussia Dortmund è risultato essere alto 195,2 cm. Un guadagno di oltre un centimetro che ha sorpreso lo stesso norvegese, il quale in un video diffuso dai Citizens non ha potuto far altro che esclamare: “Oh wow! Sono cresciuto!“. Non ancora 22enne, il neo acquisto di Guardiola sembra proprio non voler smettere di crescere. Basti pensare che lo scorso anno aveva confessato di aver messo su ben 8 kg (ovviamente di muscoli), passando da 86 a 94.

Dove ha intenzione di arrivare?

calcio15/06/2022 • 13:26
facebookXwhatsapp

Ultime News