logo

Clamoroso errore Ajax, si dimentica di inserire Haller in lista UEFA

calcio04/02/2021 • 09:36
facebookXwhatsapp
eryu9bdxiaaqil7

Dopo la chiusura della sessione invernale del calciomercato, i club hanno inviato alla UEFA le liste dei giocatori che parteciperanno alla fase ad eliminazione diretta di Champions ed Europa League. Un’operazione decisamente importante ma che in casa Ajax ha causato qualche problema. I Lancieri avrebbero infatti commesso un errore clamoroso: non avrebbero inserito il nuovo acquisto Sebastien Haller. 

Clamoroso errore Ajax, si dimentica di inserire Haller in lista UEFA

A lanciare l’indiscrezione è il sito ‘Nu. nl’ ma, ai microfoni di AD, è arrivata presto la conferma da parte del portavoce del club Miel Brinkhuis: È vero, Haller non è nella lista dei giocatori utilizzabili in Europa League. Abbiamo già contattato la KNVB e la UEFA per capire cos’è andato storto”. Non è chiaro dunque se sia stato effettivamente un errore dell’Ajax, della FA olandese o della UEFA, ma se fosse colpa della squadra, i Lancieri non potranno modificare la lista e dovranno andare avanti senza il loro nuovo fuoriclasse. Sarebbe un errore davvero clamoroso per il club di Amsterdam. L’ivoriano è l’acquisto più costoso di sempre nella storia del campionato olandese, ma rischia di non giocare in Europa League. Presente invece nella lista UEFA l’altro nuovo volto del club, Oussama Idrissi, in prestito dal Siviglia. 

Haller è arrivato in Olanda per 22 milioni e mezzo dal West Ham e ha già collezionato sei presenze in Eredivisie, segnando 2 gol. Gli Hammers lo hanno acquistato nell’estate del 2019 dall’Eintracht Francoforte, per ben 50 milioni. Dopo 14 gol in 53 presenze lo hanno rivenduto all’Ajax, dove Sebastien ha ritrovato Erik ten Hag che lo ha allenato ad Utrecht. Haller non è solamente l’acquisto più costoso della storia dell’Eredivisie ma è anche il secondo giocatore più costoso dell’ultima sessione di calciomercato. Solo Said Benrahma, è stato pagato di più. L’attaccate algerino si è trasferito dal Brentford al West Ham per 23,1 milioni di euro.

Alessandra Cangialosi
Tags :CHAMPIONS LEAGUEEUROPA LEAGUE

LEGGI ANCHE

Inter Arsenal, Arteta ma che fai? Fa un gesto senza senso e rischia il rosso

Inter Arsenal, Arteta ma che fai? Fa un gesto senza senso e rischia il rosso

06/11/2024 • 21:29

Pugno duro dell'UEFA contro gli arbitri spagnoli: esclusi dalla Champions League!

Pugno duro dell'UEFA contro gli arbitri spagnoli: esclusi dalla Champions League!

06/11/2024 • 18:30

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli