Idea Sarri per un nuovo De Ligt: dieta e tante chiacchierate

calcio24/09/2019 • 20:06
facebookXwhatsapp

Maurizio Sarri ha studiato un nuovo piano di allenamento per avere un “nuovo” De Ligt in campo. Per l’olandese una nuova dieta e tante chiacchierate faccia a faccia. Matthijs De Ligt sta affrontando, con non poche difficoltà, il suo debutto in Serie A. Nelle prime quattro giornate di campionato non sono ancora emerse tutte le sue qualità, anzi, in molti hanno criticato il ventenne per alcuni errori in fase difensiva. L’olandese non è il primo giocatore straniero ad avere qualche difficoltà nell’adattarsi ai ritmi della Serie A. Prima di lui altri professionisti avevano avuto problemi al proprio esordio in Italia. Da Michel Platini a Zinedine Zidane fino a Pavel Nedved. Ma ora per De Ligt è arrivata la soluzione.

Idea Sarri per un nuovo De Ligt

Il tecnico Maurizio Sarri ha ideato un piano di allenamento esclusivo per il suo difensore. L’allenatore vuole correggere due importanti problemi con Matthijs. In primis il ventenne deve migliorare nella difesa in diagonale, elemento fondamentale anche nelle partite europee più importanti. Altro problema, deve essere più aggressivo nelle sfide con gli avversari, fino ad oggi infatti il difensore è apparso piuttosto timido. Già in passato Sarri aveva ideato un piano speciale per un altro giocatore, Kalidou Koulibaly al Napoli. Il senegalese è migliorato dopo 45 giorni di duro allenamento e il tecnico spera che De Ligt possa dimostrare di avere la stessa capacità di adattamento. 

LEGGI ANCHE: Jorginho preso in giro dai tifosi: l’arbitro è più veloce di lui (VIDEO)

L’olandese, per ambientarsi meglio, sta seguendo anche un corso di lingua italiana con la sua fidanzata, AnneKee Molenaar. Sarri, per aiutarlo, dopo ogni allenamento si ferma a chiacchierare con lui per almeno mezz’ora. Colloqui faccia a faccia per confrontarsi su quanto fatto in allenamento e per parlare soprattutto di posizionamento e contrasti. Le linee guida dettate dal tecnico spaziano fino all’alimentazione. De Ligt deve infatti seguire un regime alimentare preciso con pochi carboidrati e tante proteine, animali e vegetali. Un piano giornaliero preciso per far sì che il centrale arrivi al più presto in piena forma. Ad aiutarlo, oltre a Sarri, due nuovi amici: Cristiano Ronaldo e Gianluigi Buffon.

LEGGI ANCHE: Virgil van Dijk, ex allenatore: “Nel 2012 rischiò di morire per una malattia”

calcio24/09/2019 • 20:06
facebookXwhatsapp

Ultime News