logo

Juve Atletico Madrid: il 2 a 0 di CR7 non era gol. Un video lo dimostrerebbe

calcio15/03/2019 • 15:26
facebookXwhatsapp
il-2-a-0-di-cr7-non-era-gol

Oggi la Juventus ha scoperto il prossimo rivale di Champions League, l’Ajax dei ragazzi terribili. Tuttavia, in Spagna, sponda Atletico Madrid, non hanno ancora accettato la cocente eliminazione. Soprattutto perché l’eroe della serata è stato proprio quel Cristiano Ronaldo nemico numero 1 dei tifosi dell’Atletico Madrid. Proprio per questo, un tifoso dei colchoneros ha pubblicato un video – ripreso anche da As e dalle maggiori testate giornalistiche spagnole – che a sua detta dimostrebbe che il 2 a 0 di CR7 non era gol, in quanto la palla non avrebbe varcato del tutto la linea di porta, come invece mostrato dalla Goal Line Technology.

Salah promette ai tifosi del Liverpool: “Rinuncio al mio sogno per voi”

IL 2 A 0 DI CR7 NON ERA GOL: LA TECNOLOGIA HA SBAGLIATO?

La tesi di questo tifoso si basa su due argomentazioni: il video mostrato dalla goal line technology non sarebbe fedele alle dimensioni originali né della linea di porta (nel video della GLT sarebbe più stretta), né del pallone (più piccolo del 12,4%). Quindi sovrapponendo il frame “reale” (o presunto tale) si dimostra che Oblak riesce a salvare il pallone prima che varchi completamente la linea di porta. Una tesi complottista suggestiva ma che non tiene conto di alcune cose. I modi utilizzati dalla Uefa per convalidare un gol sono due: la GoalRef e l’Hawk’s Eye. Il primo metodo consta del fatto che il pallone e la porta hanno un chip. Dunque un’antenna elettromagnetica rileva se la palla supera completamente la linea.

Foden segna in Champions e twetta alla scuola: “Non ho fatto i compiti”

Invece, l’occhio di falco (hawk’s eye) è contraddistinto da 8 telecamere poste da tutte le angolazioni della porta che scattano una sequenza di foto, che poi una volta sovrapposte creano la ricostruzione 3D. Quindi è impossibile che la Goal Line Technology sbagli in maniera così evidente. I tifosi dell’Atletico dovrebbero prenderla più sportivamente. Prendendo esempio dal loro tecnico Diego Simeone che in conferenza aveva commentato: “Niente scuse. Alla Juve dobbiamo fargli solo i complimenti. Loro sono stati più bravi di noi, hanno meritato la vittoria. Cristiano Ronaldo? E’ il migliore del mondo, è chiaro che in partite del genere riesca a fare certi gol”.

La sfida del secolo: Insigne contro Gigi D’Alessio (VIDEO)

Fabrizio Piepoli
Tags :JUVENTUSCHAMPIONS LEAGUEATLETICO MADRIDCRISTIANO RONALDO

LEGGI ANCHE

Quale futuro per Arthur? L'agente: "Ha mercato in Brasile, ma vuole restare in Europa"

Quale futuro per Arthur? L'agente: "Ha mercato in Brasile, ma vuole restare in Europa"

26/11/2024 • 16:04

Juve, non solo Skriniar: Giuntoli vuole pescare dal Psg anche per l'attacco

Juve, non solo Skriniar: Giuntoli vuole pescare dal Psg anche per l'attacco

26/11/2024 • 15:02

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli