show_search

Il PSV compra un giocatore… con Football Manager

calcio26/12/2017 • 15:18
facebookXwhatsapp
psvfmsito

Dimenticate le ospitate del Berlusca al Processo di Biscardi, ma anche i freddi e tradizionali comunicati stampa.

Nell’era digitale i nuovi acquisti si comunicano in ben altro modo, e con nuovi mezzi. Prendiamo il caso dell’ultimo trasferimento internazionale del Psv Eindhoven. Il Club olandese, noto per aver portato nel calcio europeo fenomeni assoluti come Romario e Ronaldo, ha da poco ufficializzato l’acquisizione del giovane attaccante argentino Maximiliano Romero, classe 99 in arrivo dal Velez Sarsfield, attraverso un video speciale postato sui propri canali social ufficiali.

https://www.youtube.com/watch?v=JS6dpV9jw6E

Nel video si vede la simulazione dell’acquisto di Romero su Football manager. Come accadrebbe con un allenatore virtuale, il cursore si sposta su statistiche, valori e prospettive. E al termine della panoramica sulle qualità e caratteristiche del calciatore si passa alle firme, con tanto di reali cifre dell’operazione.

Firme subito confermate dalle immagini, questa volta con giocatore e dirigenti in carne e ossa, comparse sul sito ufficiale del PSV.

Un metodo originale non solo di comunicare, ma anche di dare credito all’operazione. La precisione e la lungimiranza del simulatore manageriale è infatti proverbiale se pensiamo che, ben prima della loro esplosione, Football Manager indicò quali sicuri crack calciatori come  Messi, Aguero e Verratti.

Se questo  Romero è forte su FM, avranno pensato i tifosi, lo sarà anche sul campo. Non è decisamente più il calcio dei nostri padri.

Redazione

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli