Il Real Madrid vuole a tutti i costi Kylian Mbappè, fuoriclasse francese che farebbe felice anche il tecnico Zinedine Zidane. Per averlo i Blancos sarebbero disposti a sborsare una cifra astronomica, che supera di gran lunga quella pagata dal Psg per acquistare Neymar. Si parla infatti di 400 milioni di euro. Solo due anni fa tifosi, e non, rimanevano perplessi davanti al valore della clausola rescissoria pagata dal Paris Saint-Germain per avere O’Ney. 222 milioni di euro per un giocatore che sembrava destinato a una grande carriera in Francia e che invece ha avuto giusto un paio di difficoltà. E mentre il brasiliano, tra infortuni, dissidi con i tifosi e società, faticava ad emergere, un altro giovane gli rubava la scena: Kylian Mbappè.
LEGGI ANCHE: Richards, che ricordi con Balotelli: “Mi ha acceso i fuochi d’artificio in casa”
Il Real vuole Mbappè, pronti 400 milioni?
Il ventenne è arrivato a Parigi nell’estate 2017, proprio come il verdeoro, ma mentre Neymar ha collezionato solamente 55 reti in 63 gare ufficiali, il francese ha già totalizzato 69 gol in 98 competizioni. Il Campione del Mondo 2018 è ormai considerato uno dei maggiori talenti del calcio. La scorsa stagione ha vinto l’edizione inaugurale del Trofeo Kopa, premio calcistico istituito da France Football per premiare il miglior giocatore Under 21 del mondo, ma ha anche ottenuto il quarto posto nella graduatoria del Pallone d’oro. Lo sa bene il Real Madrid che, come sostiene Le Parisien, sarebbe disposto a tutto per averlo. Ma con un giocatore così, si sa, bisogna fare offerte davvero difficili da rifiutare. Secondo il quotidiano francese i Blancos starebbero preparando una proposta astronomica. Si parla infatti di 400 milioni di euro, quasi il doppio della cifra record sborsata dal Psg per Neymar.
LEGGI ANCHE: Malesia-Thailandia, medico ammonito mentre soccorre un giocatore
Il connazionale, nonché tecnico del Real, Zidane sarebbe felicissimo di avere in squadra Mbappè. Bisognerà capire se questa offerta record possa interessare o meno al presidente del Psg Nasser Al-Khelaïfi. Solo qualche giorno fa infatti si è parlato di un rinnovo per Kylian da 30 milioni di euro. Il ventenne pare abbia sempre avuto una passione per i Blancos, l’offerta è di quelle difficili da rifiutare, il Real Madrid quindi potrebbe finalmente riuscire a concludere l’affare.
LEGGI ANCHE: Van Dijk e il Pallone d’oro: “Forse è ora che lo vinca un difensore”