show_search

Infantino deriso al carnevale di Francoforte. Carro allegorico in versione hot (FOTO)

calcio25/02/2023 • 19:58
facebookXwhatsapp
gianni-infantino

Gianni Infantino sotto assedio dopo l’organizzazione di Mondiali di calcio in Qatar. Una scelta discutibile a cui sono seguiti atteggiamenti e dichiarazioni che non hanno trovato consenso da più parti. La tanti morti degli operai intenti a costruire gli stadi, i divieti contro le comunità LGBT+ e la violazione dei diritti umani da parte del paese ospitante hanno fatto scemare il consenso verso il capo della FIFA.

Infantino deriso con una carro allegorico

In Germania, precisamente a Francoforte, è andata in scena la parata dei carri allegorici per il Carnevale. Tra i tanti che sono sfilati ce ne era uno che non è passato inosservato. La statua di Gianni Infantino con i pantaloni calati e piegato in avanti: dietro di lui uno sceicco del Qatar. Una scena, anzi un carro, con un messaggio molto forte e che vorrebbe far intendere che la FIFA si è piegata al potere dei dio denaro degli arabi.

Le frasi della discordia

Il miglior mondiale di sempre” poi “Per quello che noi europei abbiamo fatto in tremila anni, dovremmo scusarci per i prossimi tremila anni“. Queste sono solo alcune delle frasi che i tifosi non hanno gradito e soprattutto la Nazionale tedesca aveva preso posizione contro le discriminazioni verso la comunità LGBT+ e verso le donne. Emblematica la foto dei calciatori che si tappavano la bocca. Tempi duri per Infantino.

germania-1024x576
La Nazionale tedesca con la bocca tappata durante il Mondiale in Qatar
Riccardo Russo
Tags :Mondiali

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli