logo

Insigne subito dietro a Messi in una speciale classifica della MLS

A Toronto l'ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne non solo è diventato una delle stelle di punta della MLS ma anche uno dei giocatori più pagati della lega.
calcio27/10/2024 • 07:35
facebookXwhatsapp
Insigne-mls-stipendi

Prima dei pertroldollari dell'Arabia Saudita, i calciatori che cercavano stipendi faraonici puntavano su altre destinazioni: la Cina e la Major League Soccer (MLS).

C'era una volta (e tuttora) l'America

Queste mete offrivano non solo nuovi scenari professionali, ma anche esperienze di vita stimolanti per loro e le loro famiglie. In particolare, la MLS e l'America venivano e tuttora vengono preferite da molti giocatori grazie a uno stile di vita più simile a quello europeo e a strutture moderne, dove ogni partita diventa uno show spettacolare con grande seguito e effetti speciali. Non a caso, il campionato americano ha attratto giocatori di alto livello, non solo quelli "a fine corsa": dai nostri Bernardeschi e Insigne, fino agli ex del Barcellona come Suarez, Jordi Alba, Busquets, Messi e Riqui Puig, andato in USA a soli 23 anni. Questi campioni hanno scelto di abbracciare progetti ambiziosi a stelle e strisce, assicurandosi per anni ingaggi consistenti. Ma quali sono i calciatori più pagati della MLS?

La top 10 della MLS

Secondo Tuttomercatoweb, il giocatore più pagato della MLS è, come ovvio, Lionel Messi, con un ingaggio annuale di 20,5 milioni di dollari, senza contare i guadagni extra provenienti da sponsorizzazioni milionarie. Una cifra che, da sola, supera l'intero monte ingaggi di ben 22 squadre della lega! Al secondo posto troviamo, a sorpresa, Lorenzo Insigne: il talento italiano percepisce 15,4 milioni di dollari grazie al suo contratto con il Toronto. Sul terzo gradino del podio c’è il fidato compagno di Messi all'Inter Miami, e suo storico amico, Sergio Busquets, con 8,8 milioni di dollari all'anno.

Chiudono la Top 5 Sebastian Driussi, ex Zenit, oggi in forza all’Austin con 6,7 milioni di dollari, e Federico Bernardeschi, che continua a strappare un lauto ingaggio di 6,3 milioni sempre a Toronto. Ecco quindi la classifica completa di chi si trova nella Top 10 dei paperoni della MLS, dove il mix di calcio spettacolo e ricchezza sembra essere una formula vincente per i big del pallone:

1. Lionel Messi 20,5 milioni di dollari – Inter Miami |  2. Lorenzo Insigne 15,4 milioni di dollari - Toronto | 3. Sergio Busquets 8,8 milioni di dollari Inter Miami | 4. Sebastian Driussi 6,7 milioni di dollari - Austin | 5. Federico Bernardeschi 6,3 milioni di dollari | 6. Emil Forsberg 6 milioni di dollari – NY Red Bulls | 7. Hector Herrera 5,3 milioni di dollari - Houston Dynamo | 8. Hany Mukhtar 5,2 milioni di dollari - Nashville Soccer Club | 9. Christian Benteke 4,7 milioni di dollari – D.C United | 10. Riqui Puig 4,6 milioni di dollari – LA Galaxy

 

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

Rayan Cherki convocato dall'Italia? Chi è il talento del Lione monitorato da Spalletti

Rayan Cherki convocato dall'Italia? Chi è il talento del Lione monitorato da Spalletti

21/11/2024 • 09:35

La Kings League e il ritorno di Luciano Moggi: sarà il vice presidente della squadra di Fedez

La Kings League e il ritorno di Luciano Moggi: sarà il vice presidente della squadra di Fedez

19/11/2024 • 14:49

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli