Grazie alla nostra collaborazione con La Liga spagnola abbiamo potuto intervistare due leggende del calcio spagnolo, ex stelle di Real e barcellona. Stasera si gioca il Clasico, e abbiamo parlato con Jose Maria Guti e Gaizka Mendieta del futuro prossimo dei due Club.
in particolare abbiamo chiesto a Mendieta cosa serva al Barcellona per fare il definitivo salto di qualità, ora che il lavoro di Xavi comincia a prendere forma.
Gaizka Mendieta: “Per fare il salto di qualità al Barcellona serve un nove puro e duro, e un centrale difensivo veloce. In particolare in questo ruolo bisogna considerare l’età di Piqué, e il solo Araujo non è sufficiente a coprire quella posizione.”
Con Guti abbiamo invece parlato di Modric. 36 anni, il contratto in scadenza a giugno, eppure è ancora la spina dorsale e il cervello della squadra. Cosa farà il Real con lui?
Guti: Modric è un giocatore fondamentale che si è molto evoluto dal suo arrivo al Real Madrid. Certamente è vero che ha 36 anni, ma di certo Florentino Perez gli rinnoverà il contratto per un anno. Alle sue spalle ci sono già calciatori come Valverde e Camavinga. Per quanto riguarda la mediana il Real può quindi già stare tranquillo anche per il futuro.”