Il nuovo stadio dell’Everton è mozzafiato. Costerà 500 mln (VIDEO)

calcio26/07/2019 • 13:47
facebookXwhatsapp

Qual è lo stadio più bello d’Inghilterra? L’Old Trafford casa dei Red Devils? Il mitico Anfiel del Liverpool o l’innovativo Eithad Stadium del Manchester City? Secondo molti, il più bello è, anzi sarà lo stadio dell’Everton che verrà inaugurato nel 2023 e costerà la bellezza di 500 mln di sterline. Uno stadio monumentale che sorgerà sul lungomare di Liverpool e avrà al suo interno il ristorante dove i clienti potranno vedere la passerella delle squadre che entrano in campo prima e dopo il match.

LEGGI ANCHE – “Ciao sono gay e gioco in Premier”. Ecco come nasce il mistero di Gay Footballer

IL NUOVO STADIO DELL’EVERTON CHE SOSTITUIRÀ GOODISON PARK

Lo stadio dell’Everton nascerà precisamente sul molo di Bramley-Moore Dock, nel porto di Liverpool. Il video realizzato in computer grafica già rende l’idea della sua bellezza. Andrà a sostituire il vecchio Goodison Park che da fine ‘800 ospitava i Toffees (dopo aver abbandonato Anfield per l’aumento dell’affitto). Il nuovo impianto ospiterà 52mila tifosi e la peculiarità sarà nel fatto che i tifosi saranno praticamente attaccati al campo, con una distanza ancor più esigua rispetto agli standard dei campi inglesi.

LEGGI ANCHE – Lewis Baker, 14 anni al Chelsea e 0 presenze in Premier

Il tecnico Marco Silva si è detto entusiasta: “Abbiamo chiesto ai costruttori di ricreare la stessa atmosfera di Goodison Park. Per noi è molto importante sentire quel supporto. Questo può renderci forti e fare la differenza in una partita di calcio e rendere la vita difficile ai nostri avversari. La differenza la sentiamo quando giochiamo a Goodison e, sicuramente, la sentiremo di nuovo quando giocheremo nel nuovo stadio”. L’Everton ha anche svelato piani per riqualificare Goodison con una scuola gratuita, community hub, alloggi sociali, una zona per le imprese giovanili e spazi verdi.

LEGGI ANCHE – Mignolet come Karius e i tifosi del Livepool rivivono l’incubo (VIDEO)

calcio26/07/2019 • 13:47
facebookXwhatsapp

Ultime News