Simone Inzaghi non ha più scuse, la sua rosa ricca e completa non rende come dovrebbe. Secondo La Gazzetta dello Sport la colpa più grande del tecnico sarebbe quella di aver sbagliato il mercato dell’Inter.
Mercato Inter non all’altezza
Il passaggio ai quarti di finale di Champions League ai danni del Porto non sembra salvare del tutto la stagione dell’Inter. Arrivare in zona Champions è l’obiettivo minimo di inizio stagione, finire fuori sarebbe un fallimento. Il primo a salire sul banco degli imputati è il tecnico Inzaghi le cui scelte di mercato fanno discutere ora più che mai visto l’andamento negativo della squadra in campionato, attualmente al terzo posto con ventuno punti di distacco dal Napoli in vetta.
I colpi mancati
Le scelte di Inzaghi non sembrano premiare l’Inter. Nonostante un budget ristretto il mercato di Marotta e Ausilio ha portato Onana, Lukaku, Mkhitaryan, Acerbi. La rosa già molto forte si è arricchita quindi di giocatori esperti completando tutti i reparti. Il problema è che non rende peccando in continuità e carattere.
Le richieste precise da parte di Inzaghi ci sono state e sono state esaudite, come Dzeko, Correa e Acerbi. Ecco che però ora ci si chiede se la scelta di privilegiare Correa, che si è portato dietro dall’esperienza alla Lazio, rispetto al possibile colpo Dybala sia stata la cosa giusta.