L’ultima scintilla in casa Juve è stata scatenata da una richiesta di Dybala e Cuadrado sull’orario degli allenamenti. Allegri faccia a faccia con l’argentino e rimprovero in un momento delicato della stagione.
Sempre più tensione tra Dybala e la Juventus
Tra incontri per un rinnovo che ancora non è arrivato, il malcontento per la lunga assenza dal campo e l’esclusione dalla Champions League dopo la pesante sconfitta contro il Villareal, si può dire che Paulo Dybala non stia vivendo un periodo sereno alla Juventus. Sintomo del malumore in casa Juve è l’ultimo scontro tra l’argentino e Allegri alla vigilia della partita contro la Salernitana.
Dybala e Cuadrado sono andati dall’allenatore per fare una richiesta riguardo all’organizzazione della giornata di preparazione in vista della partita di campionato di domani. La richiesta è arrivata dai due sudamericani probabilmente perché Chiellini e Bonucci sono indisponibili in questi giorni e non si stanno allenando con la squadra che giocherà senza di loro anche domani. L’oggetto in questione avrebbe riguardato l’orario degli allenamenti, in quanto una parte della squadra avrebbe voluto qualche ora di libertà in più. Una proposta un po’ audace vista l’ultima sconfitta casalinga per mano del Villareal.
Il tecnico livornese non l’ha presa bene, soprattutto perché è stata presentata da Dybala che lo stesso Allegri ha nominato vicecapitano per questa stagione. La discussione è degenerata in un litigio, con Allegri che ha accusato Dybala non comprendendo come una richiesta del genere possa arrivare da lui in questo momento: “Proprio tu Paulo mi fai una richiesta del genere?“. Il riferimento è alla storica fiducia che Allegri ha da sempre riposto nella Joya, fortemente voluta nella Juventus nel 2015.
Il confronto non dovrebbe avere conseguenze ma è indicativo del periodo delicato della Juventus e in particolare del suo numero 10 che negli ultimi mesi non sembra essere tranquillo. Tra malcontento in campo, proposte milionarie per il rinnovo, litigi a distanza e interesse di altri club, il futuro di Dybala in bianconero è sempre più incerto.