logo

Juventus-Brest 2-2, luci ed ombre sulla seconda amichevole di Thiago Motta

La Juventus non va oltre il 2-2 a Pescara contro il Brest: bene Vlahovic, Danilo e Douglas Luiz, ma ancora qualcosa non quadra
calcio04/08/2024 • 04:54
facebookXwhatsapp
thiago-motta-juve-2

Dopo la sconfitta all'esordio contro il Norimberga con un netto 3-0, finisce in parità la seconda amichevole stagionale della Juventus di Thiago Motta. I bianconeri non vanno oltre il 2-2 contro il Brest, club della Ligue 1, in quel di Pescara.

 

In tanti sono accorsi ieri sera a vedere il nuovo volto della Vecchia Signora, con la speranza di vedere anche qualche giocatore arrivato dal mercato. Cominciano ad arrivare le prime notizie positive, ma ancora qualcosa non quadra. Siamo solo a metà agosto e mancano ancora tanti tasselli, è vero, ma di sicuro la Juventus deve cambiare marcia nelle prossime settimane: la sera di lunedì 19 agosto d'altronde è in programma la 1^ giornata di Serie A contro il Como all'Allianz Stadium di Torino.

 

Juventus-Brest 2-2, il racconto del match

Parte meglio la Juventus, decisa a dimostrare il suo potenziale. Tanto possesso, ma ancora con poca concretezza e molta lentezza: titolari in mediana ci sono inizialmente Locatelli e Thuram. Gli unici due squilli bianconeri nel primo tempo portano la firma di Vlahovic. Il primo di testa su un perfetto calcio d'angolo, dove da due passi il serbo si mangia letteralmente la rete; il secondo dopo una bella azione corale, ma il sinistro viene deviato.

 

Nella seconda frazione le squadre rientrano in maniera diversa. La prima formazione a passare in vantaggio è però quella francese. Imbucata per Camara, che controlla col destro e buca Perin al 51'.

 

Reagiscono quindi i bianconeri, che dopo pochi minuti conquistano un calcio di rigore con Locatelli: sul dischetto si presenta ancora Vlahovic, che stavolta apre il piattone sinistro e realizza la rete dell'1-1 al 58'. Pian piano quindi la Juventus riprende coraggio e ricomincia a macinare gioco, anche perché nell'ultima mezz'ora il mister butta dentro gli ultimi arrivati Yildiz e Douglas Luiz. Il brasiliano in particolare fa vedere di avere qualche marcia in più, e da calcio d'angolo regala l'assist per il connazionale Danilo, che di testa porta avanti i suoi per 2-1 al 72'.

 

Nel finale però, la Vecchia Signora incassa la rete del pareggio in una ripartenza in cui si fa trovare troppo scoperta: all'83' Camblan appoggia da due passi e sigla il 2-2 definitivo.

 

Alcune cose buone dunque per la Juve, altrettante però da rivedere.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

La strana scelta di Thiago Motta: tanti capitani, ma chi è il vero leader?

La strana scelta di Thiago Motta: tanti capitani, ma chi è il vero leader?

Calcio italiano

14/01/2025 • 17:45

Ecco il secondo colpo della Juventus: la nuova pedina regalata a Thiago Motta

Ecco il secondo colpo della Juventus: la nuova pedina regalata a Thiago Motta

Calciomercato

14/01/2025 • 16:41

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli