Una vera e propria rinascita quella di Jesse Lingard dopo che ha Gennaio ha lasciato il Manchester United per accasarsi in prestito al West Ham. Sono infatti già otto le reti messe a segno dal centrocampista inglese dal momento del suo arrivo a Londra. Pensare che ad Old Trafford era finito nel dimenticatoio. E In Inghilterra ora lo esaltano: l’ex United, adesso opinionista per SkySports UK Roy Keane ha speso belle parole per Lingard, rimproverandogli solo la “sciagurata” esultanza in occasione della prima delle due reti messe a segno contro il Leicester.
- Colombia, focolaio Covid investe il Rionegro Aguilas: squadra gioca in 7 (con il portiere di riserva in difesa)
- Leicester, festa per 4 giocatori: vengono scoperti e si nascondono al buio
- Dazn in down: saltano gli streaming di Inter Cagliari e Verona Lazio. Abbonati furiosi, arriva la spiegazione dell’azienda
Una doppietta cruciale per affossare il Leicester e spingere il West Ham ad un insperato quarto posto momentaneo che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League. Jesse Lingard, da quando ha lasciato il Manchester United in prestito a Gennaio sembra essere letteralmente rinato. I numeri parlano chiaro: zero presenze in Premier League con i Red Devils nella prima parte della stagione; nove, condite da ben otto reti, quelle collezionate con la maglia degli Hammers in poco più di due mesi. Grazie all’ottimo rendimento dal momento del suo trasferimento a Londra, Lingard è anche tornato in Nazionale dopo ben due anni di “esilio”. E in Inghilterra piovono elogi per il centrocampista. Su tutti quelli di Roy Keane, ex United ora opinionista per SkySports Uk, il quale però ha ironicamente criticato l’esultanza di Lingard.
Keane e quell’esultanza di Lingard
“Anche io prima facevo quel tipo di balletto – ha dichiarato Keane parlando dell’esultanza del centrocampista inglese ai microfoni di SkySports – di solito però dopo un carico di Bacardi e Cola…“. Quindi ha aggiunto: “Si merita 1 su 10“. Poi però l’ex centrocampista irlandese è tornato serio, elogiando il rendimento di Lingard: “È stato eccezionale. Pensare che si è presentato dopo aver giocato così poco con lo United. Ovviamente si è mantenuto in buona forma, segno di un grande professionalità. Forse è stato un po’ distratto da situazioni fuori dal campo, ma ha sempre avuto talento ed è bello vederlo così“. Sulla stessa linea il collega Micah Richards: “Sembra essere ovunque, sempre al posto giusto al momento giusto. Il tempismo delle sue corse, è un finalizzatore meraviglioso“. Tutti d’accordo sulle qualità del centrocampista dunque. Un po’ meno riguardo le sue esultanze…