Klopp boicotta replay di FA Cup: “In campo l’Under 23”

calcio27/01/2020 • 14:50
facebookXwhatsapp

Jurgen Klopp boicotta il replay in FA Cup e sceglie di mandare in campo, ancora una volta, la squadra Under 23 dei Reds. Era lo scorso dicembre quando il tecnico tedesco decide per la prima volta di boicottare un match e di far scendere in campo i ragazzini del Liverpool. Il 17 dicembre la formazione di Klopp avrebbe dovuto affrontare, al Villa Park di Birmingham, l’Aston Villa per i quarti di finale di Carabao Cup. Ma il giorno successivo i Reds dovevano scendere in campo anche per la semifinale del Mondiale per Club contro il Monterrey, a Doha.

LEGGI ANCHE: Inghilterra, rider sfreccia a bordocampo e consegna pizze a tifosi (VIDEO)

Klopp boicotta replay di FA Cup

Il tedesco trova quindi una soluzione perfetta. Il Liverpool si presenta alla Carabao Cup con la squadra Under 23, che poi perde per 5-0 contro i padroni di casa dell’Aston Villa. La prima squadra invece, in Qatar, vince la semifinale con il Monterrey, vola in finale e dopo tre giorni si laurea Campione del Mondo. Una scelta inevitabile allora che, a breve, sarà nuovamente messa in atto. Il Liverpool dovrà infatti rigiocare la gara di FA Cup contro il  Shrewsbury Town. Il regolamento della competizione prevede un replay della partita, a campi invertiti, in caso di parità nel primo incontro. I Reds nel primo match non erano andati oltre il 2-2 e ora è costretto a rigiocare la partita. Il calendario, però, ha previsto il match durante lo stop invernale e Klopp non ci sta

LEGGI ANCHE: Inghilterra, giocatore nazionale aspetta figlio da modella dopo relazione segreta

Abbiamo intenzione di onorare l’idea originale della pausa invernale. Rispettiamo il benessere dei giocatori e loro hanno bisogno di questo tempo libero. Lo scorso aprile, dagli uffici della Premier ci chiesero di rispettare la pausa invernale, non organizzando amichevoli e non disputando altre competizioni per dare riposo ai calciatori e l’abbiamo fatto. Ma adesso ci dicono che in quelle due settimane di pausa dovremmo giocare il replay di FA Cup. Abbiamo concesso ai giocatori il tempo libero e alcuni se ne andranno con la famiglia. Continueranno a mantenersi in forma, ma non devono giocare a calcio quella settimana. Non ci saremo, rispetterò quanto garantito ai miei ragazzi e manderemo in campo ancora una volta la squadra Under 23”.

calcio27/01/2020 • 14:50
facebookXwhatsapp

Ultime News