logo

Klopp si rende conto di esserci andato giù pesante e si scusa con Conte: “Ho sbagliato”

calcio09/05/2022 • 18:09
facebookXwhatsapp
klopp-critica-conte

Sabato il Liverpool ha pareggiato in casa contro il Tottenham: alla rete iniziale di Son ha risposto Diaz. Un punto che, però, non ha fatto contento nessuno, soprattutto Klopp che ha perso terreno sul Manchester City primo, ora a tre lunghezze di distanza. Dopo il match, il tecnico tedesco, visibilmente nervoso, ha criticato aspramente il calcio difensivista di Antonio Conte. Due giorni dopo sono arrivate le scuse per mezzo stampa.

Klopp attacca Conte, poi si scusa

Non mi piace questo tipo di calcio, ma è una mia opinione personale – aveva detto Klopp dopo il pari con gli Spurs –. Penso che siano una grande squadra e dovrebbero essere più propositivi, contro di noi hanno avuto un possesso palla tra il 30 e il 36%. È un mio problema e non potrei mai giocare in questo modo“. Oggi il dietrofront: “Non ripeterei quella frase”. Evidentemente il tedesco si è reso conto di non aver fatto una bella figura col collega italiano.

“Come allenatore, è ovvio, sono fortemente influenzato dalla partita, dal momento. Subito dopo il match ho detto che col loro modo di giocare sono solamente quinti in classifica – ha detto l’allenatore del Liverpool –. Mi sembrava una cosa giusta al momento, ma invece è stato un errore. Ero quello che provavo in quel frangente. Non potrei rispettare di più Antonio, per quello che fa e per come organizza le sue squadre”.

Klopp risponde a Guardiola

Se con Conte ha dissotterrato l’ascia di guerra, diversa è la situazione con Pep Guardiola, che qualche giorno fa aveva detto che tutta l’Inghilterra fa il tifo per i Reds: “Aveva ragione, come io avevo ragione sul Tottenham e sul quinto posto, lui aveva ragione quando ha detto che abbiamo vinto solo una Premier, ma non saprei dire se tutto il Paese fa il tifo per noi. Non è la sensazione che provo quando giochiamo fuori casa, ma forse ne sa più di me”. Il finale di Premier League si prospetta elettrizzante.

Klopp e Guardiola
Fabrizio Piepoli
Tags :LIVERPOOL

LEGGI ANCHE

Inter, ritorno di fiamma per Chiesa: "Dialogo in corso, ma c'è un problema"

Inter, ritorno di fiamma per Chiesa: "Dialogo in corso, ma c'è un problema"

15/11/2024 • 14:43

Djibril Cissé, condanna confermata: otto mesi di reclusione

Djibril Cissé, condanna confermata: otto mesi di reclusione

13/11/2024 • 18:48

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli