Avevate puntato il fantacalcio sulla coppia difensiva rocciosa Chiellini Skrtel e in attacco sui gol di testa di Pavoletti? Bé, ho una brutta notizia: Skrtel rescinde il contratto con l’Atalanta. Non è ancora ufficiale, si attende il comunicato della società. L’esperienza del croato in Italia è durata poco più di 20 giorni.
LEGGI ANCHE – Stramaccioni “prigioniero” in Iran: l’avventura asiatica si trasforma in incubo
SKRTEL RESCINDE CON L’ATALANTA
Gasperini l’aveva scelto per la sua esperienza internazionale. Colonna del Liverpool per un decennio, lo slovacco negli ultimi anni aveva giocato con continuità nel Fenerbahce. A 35 anni aveva deciso di affrontare una nuova sfida accettando l’offerta della Dea. Ma dopo tre settimane, la sua avventura è finita, pare per problemi fisici che hanno portato il difensore a chiedere la rescissione consensuale alla società. Anche se dal deep web si vocifera di un pesante litigio avuto con Gasperini, a causa dei continui ritardi e della superficialità con cui lo slovacco si sarebbe allenato. Leggende metropolitane sicuramente.
LEGGI ANCHE – Geniale la coreografia del Legia che si prende gli applausi degli avversari
Certo il sospetto che la causa non sia di carattere fisico è dato dal fatto che radio mercato parla di alcuni contatti avviati last minute col Parma. Fatto sta che la Dea non si è fatta trovare impreparata e in poche ore ha trovato la soluzione. Vicino Simon Kjaer, ex difensore di Palermo e Roma, attualmente al Siviglia. Dopo l’esperienza italiana, il danese ha girovagato per l’Europa: prima Wolfsburg, poi Lilla, Fenerbahce e infine la Spagna dove in due anni il suo rendimento è stato altalenante per via dei diversi problemi muscolari di cui ha sofferto. Come tanti, anche per lui è stato l’anno del ritorno in Serie A. Va fatto un applauso alla dirigenza orobica per la celerità con cui hanno trovato la soluzione.
LEGGI ANCHE – Barcellona incredulo: il Psg rifiuta l’offerta monstre per Neymar