Kylian Mbappè, cento gol e nuovo record raggiunto

calcio13/12/2019 • 07:41
facebookXwhatsapp

Kylian Mbappè raggiunge quota cento gol e infrange un nuovo record. Il francese è il primo giocatore a raggiungere questa cifra prima del compimento dei 21 anni di età. Kylian Mbappè sembra nato per infrangere ogni record possibile. All’età di 17 anni e 62 giorni diventa il marcatore più giovane nella storia del Monaco, infrangendo il precedente record di una stella del calcio francese del calibro di Thierry Henry. Ma questo è solo l’inizio. Il 22 ottobre 2019 realizza una tripletta contro il Club Brugge in Champions League, raggiunge così quota 15 gol nella competizione, diventando il più giovane giocatore della storia a conquistare quel risultato, battendo il record di Lionel Messi.

LEGGI ANCHE: Caso Stramaccioni, colpo di scena: vicino il ritorno all’Esteghlal

Kylian Mbappè, nuovo record raggiunto

Questi sono solo alcuni esempi ma il francese ha ormai abituato i tifosi, e non solo, alle sue imprese. Ed è proprio in questo periodo, a pochi giorni dal suo ventunesimo compleanno, che il giocatore si regala un nuovo primato. Il Psg per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League ha incontrato la formazione turca del Galatasaray. Una vittoria netta per gli uomini di Tuchel, che realizzano cinque reti senza subirne e chiudono al primo posto del Gruppo A, con sedici punti. Ad andare a segno anche Kylian Mbappè che realizza il quarto gol per i francesi. Ed è proprio grazie a questa rete che il ventenne infrange un nuovo record.

LEGGI ANCHE: Brasile, sasso-carta-forbice per decidere chi batte la punizione (VIDEO)

Mbappè è infatti il primo giocatore a raggiungere quota 100 reti prima del compimento dei 21 anni di età. L’attaccante ha raggiunto il primato molto più velocemente rispetto a tutte le altre stelle che militano o hanno militato in club europei. Dietro di lui, al secondo posto, Romelu Lukaku che ha raggiunto questa cifra a 22 anni 138 giorni. Al terzo posto troviamo incece Aguero. Messi è solo quarto, mentre Cristiano Ronaldo settimo, con i suoi  23 anni e 255 giorni. Ma ecco l’elenco completo.

LEGGI ANCHE: Slovenia, calciatore licenziato: ha messo incinta la figlia del presidente

1) Kylian Mbappe – 20 anni 356 giorni 2) Romelu Lukaku – 22 anni 138 giorni 3) Sergio Aguero – 22 anni 147 giorni 4) Lionel Messi – 22 anni 206 giorni 5) Wayne Rooney – 23 anni 37 giorni 6) Harry Kane – 23 anni, 213 giorni 7) Cristiano Ronaldo – 23 anni 255 giorni 8) Pierre-Emerick Aubameyang – 26 anni 63 anni

calcio13/12/2019 • 07:41
facebookXwhatsapp

Ultime News