L'AD dell'Atalanta Percassi: "Fantastico giocare la Champions in questo stadio"

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, l'AD Percassi ripercorre i passi che hanno portato alla ristrutturazione del Gewiss Stadium
calcio16/09/2024 • 16:11
facebookXwhatsapp
M. Retegui
#32AtalantaAttaccante
add to favorites
#32AtalantaAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

12

Goals

19

Tiri in porta

44

Tiri

2

Assists

Luca Percassi, AD dell'Atalanta, ha commentato cosi il rinnovato Gewiss Stadium, orgoglio non solo del club ma anche della città Lombarda, intervenendo su Radio Rai durante "La politica nel pallone".

Percassi:"Che emozione il nuovo stadio dopo il Covid"

Parole colme di emozione che spiegano ancor meglio cosa significhi per il club che ha recentemente conquistato l'Europa League avere una nuova casa, inaugurata con la vittoria per 3 a 2 contro contro la Fiorentina davanti a circa 23mila tifosi.

 

"Si tratta di un progetto che per la nostra città è carico di significati. C’è dietro lavoro, sacrificio e dedizione. Per noi è un capolavoro e il risultato è straordinario"

 

Come riporta La Gazzetta dello Sport, concentrandosi poi sulle varie aree del nuovo impianto sportivo, Percassi ha spiegato come sono state costruite le tribune e i momenti salienti che hanno portato all'ultimazione dello stadio:

 

"La Nord l’abbiamo ristrutturata in un’estate, durante il Covid abbiamo cercato di far sì che la prima gru che ripartiva fosse proprio qui allo stadio. Poi abbiamo creato la tribuna Rinascimento dandole questo nome proprio perché volevamo il nostro intento era quello di ripartire dopo quel momento difficile della pandemia.

 

La Curva Sud infine è stato l’ultimo passaggio, ideata da imprese bergamasche e ispirata al Muro Giallo del Borussia Dortmund:

 

"L'idea era quella di ispirarsi al Muro Giallo del Borussia Dortmund"

L'esordio in Champions contro l'Arsenal

Tutto pronto quindi per l'esordio in Champions League, contro l'Arsenal: un traguardo straordinario per un club che, in pochi anni, è riuscito a emergere come una delle realtà più affascinanti del panorama calcistico mondiale.

 

Per tutta la nostra famiglia sarà una grandissima emozione.  Mesi fa era impensabile, ma noi dobbiamo essere consapevoli della nostra dimensione.  Giocare la Champions League è motivo di grandissimo orgoglio se pensiamo di sfidare Real Madrid e Barcellona e di ospitare l’Arsenal. Sarà una serata eccezionale

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale!

calcio16/09/2024 • 16:11
facebookXwhatsapp
Tags :Serie A

Ultime News