Le rose sono composte da più di venti giocatori e in campo si va in undici, ma sappiamo bene che gli equilibri delle squadre sono affidati a 3-4 giocatori chiave. Nel 2017 lo United era alla ricerca del difensore centrale in grado di guidare una difesa da troppo tempo allo sbando. La scelta che i dirigenti dello United presero quell’estate ha finito per cambiare il recente destino dei Red Devils… e degli acerrimi rivali del Liverpool.
Scopriamo questo retroscena grazie alla confessione dell’ex attaccante del Southampton Charlie Austin. Ai microfono di TALKsport l’inglese ha raccontato:
“Ricordo quando Van Dijk era vicino a lasciare il Southampton. Eravamo in panchina insieme nella trasferta contro il Chelsea. ‘Dai Virgil, cosa sta succedendo? Stai andando al Manchester United? È un grande Club’, gli dissi.
Rispose: ‘Sai cosa Chaz, in estate dovevano scegliere tra me e Lindelof, e hanno preso lo svedese’. Io ero sbalordito. Nessuno sapeva di questa cosa, me l’aveva detta in panchina. Non potevo crederci.”
Poche settimane più tardi il centrale olandese si trasferirà al Liverpool, e sarà la colonna dei Reds campioni d’Europa e d’Inghilterra. E lo United? I 40 milioni spesi per Lindelof si dimostreranno vani. Per di più l’anno successivo, per rispondere ai 75 milioni sborsati dai Reds proprio per Virgil, a Manchester arriverà Harry Maguire per addirittura 80. E anche qui, lo sappiamo, il problema non è stato risolto.
E no, nel calcio non è facile prevedere il futuro. Ma se tu pensi di poterlo fare, dovresti iscriverti al Campionato Italiano Pronostici. Ogni settimana dovrai indovinare le variabili di 10 partite, e se vincerai la Classifica Generale potrai definirti il migliore d’Italia. Le partite sono le stesse per tutti, perciò a vincere, ogni settimana e al termine della stagione, sarà un vero esperto. Il gioco è completamente gratuito e vede già la partecipazione di giocatori VIP e addetti ai lavori del pallone.
PER GIOCARE SUBITO AL CAMPIONATO ITALIANO PRONOSTICI CLICCA QUI SOTTO: