L'inizio di stagione della Lazio è estremamente positivo. E nessuno poteva immaginarlo. D'altronde in estate la squadra di Lotito ha cambiato allenatore e lasciato partire i suoi maggiori talenti, avviando una vera e propria rivoluzione.
Risultato? Baroni sta azzeccando tutte le scelte, promuovendo un calcio offensivo e di qualità ma comunque equilibrato. Chiavi in mano a Zaccagni e Castellanos, ma anche ad un certo Nuno Tavares che - nonostante l'esperienza in Premier League - è arrivato quest'estate in Serie A come uno sconosciuto.
L'esterno portoghese sta però facendo una stagione fenomenale sulla fascia sinistra, condita da 8 assist in 8 partite di Serie A: nessuno come lui nei principali campionati europei. E la Lazio ringrazia. Di fatti, anche per merito suo, i biancocelesti sono a -3 dal primo posto in classifica in Italia e in vetta da soli in Europa League: con la vittoria di ieri sera sul Porto per 2-1, la Lazio è l'unica a quota 12 punti dopo le prime 4 giornate.
Le parole di Nuno Tavares nel postpartita
A sancire l'incredibile inizio di stagione della squadra ci ha pensato lo stesso Nuno Tavares, che dopo il match ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni ai microfoni di "Sport TV".
"Abbiamo giocato una buona partita contro una squadra forte, il Porto è di alto livello. Per fortuna abbiamo portato a casa i 3 punti, ci è andata bene perché sapevamo che loro erano agguerriti. Potevano vincere anche loro, ma alla fine noi abbiamo creato di più e ce l'abbiamo fatta.
I tifosi sono stati fantastici. Voglio ricambiare con tante gioie e soddisfazioni in campo. Loro, come tutti all'interno della società, mi stanno aiutando tanto: il sostegno di tutti qui è importante per la mia crescita in questo club.
Nazionale? Posso fieramente confermare che sono tra i pre-convocati del Portogallo per le partite di Nations League della prossima settimana".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!