Robert Lewandowski torna a parlare del Pallone d’Oro e lancia una frecciata a France Football. Il polacco pensa che, quest’anno, il grande favorito per la vittoria dell’ambito premio sia Karim Benzema. Ma riceverà il trofeo? L’attaccante del Barcellona, con un po’ di ironia, prende di mira gli organizzatori.
Lewandowski, frecciata a France Football
Il vincitore del Pallone d’Oro 2022 sarà reso noto lunedì. Tutti sono ormai certi che il premio finirà tra le mani di Karim Benzema. Per il francese si tratterebbe del primo Pallone d’Oro in carriera. L’attaccante del Real Madrid, la scorsa stagione, ha segnato 44 gol in 46 partite, ma ha vinto anche la Liga e la Champions League. Il candidato perfetto alla vittoria, anche secondo Robert Lewandowski.
Il polacco sa benissimo come ci si sente ad essere il super favorito. Il 2020, infatti, era destinato a essere il suo anno. Per il mondo intero, il 34enne era il candidato numero uno per la conquista del Pallone d’Oro. France Football, però, aveva deciso di annullare l’edizione di quell’anno e aveva deciso di non assegnare il premio a causa della pandemia. Una scelta che, ancora oggi e a distanza di due anni, Lewandowski non comprende.
L’attaccante del Barcellona, ai microfoni di Movistar Plus, ha parlato del Pallone d’Oro 2022 e non ha risparmiato una frecciata agli organizzatori dell’evento: “È Benzema probabilmente uno dei favoriti per vincere il Pallone d’Oro, ovviamente se non lo annullano, probabilmente vincerà questo Pallone d’Oro, sì”.
Sarà Ronaldo a consegnare il Pallone d’Oro?
Lewandowski, nel 2020, aveva aiutato il Bayern Monaco a conquistare Bundesliga e Champions League, collezionando ben 55 gol e 10 assist. Il giocatore aveva vinto il premio The Best FIFA Men’s Player 2020 e aveva ottenuto il riconoscimento della UEFA come Player of the Year. Non era riuscito però ad ottenere il Pallone d’Oro.
Se Benzema dovesse vincere il premio, lo riceverà davanti all’amico ed ex compagno di squadra del Real Cristiano Ronaldo. L’attaccante del Manchester United, infatti, per la prima volta dal 2017 dovrebbe partecipare alla cerimonia di premiazione. Il portoghese non era presente nelle edizioni del 2018, 2019 e 2021. Secondo Le Parisien, però, Ronaldo sarà a Parigi per offrire supporto a Benzema e potrebbe essere proprio l’ex Juventus a consegnare il premio.