show_search

Liverpool lancia terza maglia, i tifosi: “Sembra divisa del McDonald’s”

calcio08/09/2021 • 15:58
facebookXwhatsapp
liverpool

Il Liverpool lancia la terza maglia, ma non riscuote grande successo tra i tifosi. I Reds hanno mostrato in anteprima il terzo kit per la stagione 2021-22, un kit giallo e rosso che ricorda il passato ma che non è stato accolto con entusiasmo dai fan. Nike afferma di aver tratto ispirazione per il design dal rivestimento dalle bandiere del Kop (la celebre Curva del Liverpool) e della vittoria della finale di Coppa dei Campioni 1977.

Durante la finale vinta a Roma contro il Borussia Monchengladbach, i tifosi Reds ricoprirono le tribune dello Stadio Olimpico con bandiere rosso-gialle. E, dopo il loro famoso primo trionfo europeo, le bandiere rosse e gialle sono state attaccate, e sono ancora visibili, sul Kop. 

Liverpool lancia terza maglia, i tifosi: “Sembra divisa del McDonald’s”

Il giallo, inoltre, era un punto fermo delle divise da trasferta del club negli anni ’80. Ma questi riferimenti alla storia del Liverpool non sembrano entusiasmare i tifosi. I fan Reds, infatti, hanno notato tutt’altro. Per i tifosi, la nuova maglia sembra un’uniforme di McDonald’s.

“I’m lovin it”, non proprio. I sostenitori Reds, e non solo, bocciano la terza maglia. Tantissimi i commenti su Twitter: Il terzo kit del Liverpool ha solo bisogno di uno sponsor di McDonald’sdice qualcuno. Mentre un altro utente non fa troppi giri di parole, bocciato: “Quel terzo kit del Liverpool è forse il peggior kit che ho visto negli ultimi anni, sembra una polo di McDonald’s“.

C’è anche chi, però, ha ammesso di amare la nuova maglia, il suo design e i colori: “Sono l’unico a cui piace questo terzo kit di Liverpool?”. E chi, irritato, non comprende coloro che non ricordano la storia Reds: “Divertente quanti tifosi di calcio moderni non hanno il concetto di storia”.

La terza maglia del club del Meseyside sarà comunque disponibile per la prevendita da mercoledì mattina e sarà in vendita dal 21 settembre, sia per chi pensa che sia una maglia del McDonald’s, sia per chi invece ama i colori e la tradizione del Liverpool. 

Alessandra Cangialosi
Tags :Roma

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli