logo

Germania, Löw esclude Hummels, Boateng e Muller e scoppia il caos

calcio09/03/2019 • 06:00
facebookXwhatsapp
lw-esclude-hummels-boateng-e-muller

“Il 2019 coinciderà con un nuovo inizio per la Germania. Boateng, Hummels e Müller non faranno più parte della Nazionale”, con queste dichiarazioni alla Bild, il ct tedesco ha fatto fuori 3 pilastri della Germania. Ma i giocatori del Bayern Monaco non l’hanno presa bene, soprattutto Muller che ha ruggito sui social contro il tecnico e contro la federazione tedesca.

Perez per Mbappé al Real Madrid è pronto a spendere una cifra record

LöW ESCLUDE HUMMELS, BOATENG E MULLER

Per la serie c’eravamo tanto amati, Low ha scaricato i 3 moschettieri spiegando che l’intenzione è quella di aprire un nuovo ciclo coi giovani. Dichiarazioni supportate dal direttore generale della federazione tedesca Oliver Bierhoff: “Noi pensiamo sempre al bene della nazionale, a cosa è meglio per la crescita del gruppo. Vogliamo tornare in cima al mondo. Boateng, Hummels e Müller hanno fatto grandi cose per il calcio tedesco e faranno ancora bene nel Bayern. Li ringrazio per quanto hanno fatto“. Questione finita così? Macché!

Rivelazioni sul Balotelli selfie. Super Mario: “Vi svelo un piccolo segreto…”

LO SFOGO DI MULLER

Il primo a rispondere è stato Tomas Muller che in un video ha spiegato: “Più ci penso, più mi arrabbio per come è successo. Non capisco questa decisione definitiva, Questa scelta di Loew mi lascia evidentemente molto perplesso. L’allenatore deve fare una scelta, non ho dubbi a riguardo, ma possiamo ancora giocare ad alto livello io Mats e Jérôme. Sono rimasto sbalordito da questa notizia. Sono sempre stato orgoglioso di indossare la maglia della nazionale dando il massimo. E’ stata un’avventura incredibile. Sono un combattente, ma ora posso solo guardare la nazionale. La Federazione ha dimostrato cattivo gusto e totale mancanza di considerazione nei miei confronti”.

I blancos come la Sora Camilla: Zidane e Mourinho rifiutano il Real Madrid

LO SFOGO DI HUMMELS

Più pacato, ma ugualmente infastidito il difensore Hummels: “Con una certa distanza, voglio commentare la decisione del ct della Nazionale. A prescindere dal mio punto di vista, è difficile capire la decisione sportiva (che ovviamente rispetto), ma per me risulta incomprensibile. A mio parere, ho sempre avuto un buon rapporto con tutte le persone coinvolte nella Germania e ci siamo sempre trattati in modo equo e con rispetto. Thomas, Jerome ed io abbiamo dato tutto alla squadra nazionale per anni, e ai miei occhi, questo modo di agire non rende giustizia a ciò che abbiamo realizzato insieme. Questa decisione mi lascia tutto tranne che freddo e calmo, perché amavo giocare per la Germania! Per me, posso dire che sono stati anni meravigliosi, 70 partite internazionali che superano di gran lunga tutto ciò che avevo sognato da bambino. Un totale di quattro grandi tornei disputati a cui ho avuto l’onore di partecipare. Incoronato vincitore nella vittoria della Coppa del Mondo 2014. Porterò quella sensazione per sempre e mi piacerebbe davvero fare TUTTO per ripetere qualcosa di simile”.

Fabrizio Piepoli
Tags :BAYERN MONACO

LEGGI ANCHE

Inter, Marotta punta ancora al Bayern Monaco: dopo Pavard un altro bavarese nel mirino nerazzurro

Inter, Marotta punta ancora al Bayern Monaco: dopo Pavard un altro bavarese nel mirino nerazzurro

30/10/2024 • 16:33

Il Bayern crolla a Barcellona e Neuer finisce nel mirino: pesanti critiche da Matthaus

Il Bayern crolla a Barcellona e Neuer finisce nel mirino: pesanti critiche da Matthaus

24/10/2024 • 16:33

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli