logo

Lukaku-Tuchel, cos’è successo davvero: la battuta dell’allenatore che ha rovinato il loro rapporto

calcio30/06/2022 • 06:48
facebookXwhatsapp
lukaku-tuchel

Romelu Lukaku, nelle scorse ore, è tornato ufficialmente all’Inter, in prestito stagionale dal Chelsea. Il belga ha effettuato le visite mediche, è passato al Coni per l’idoneità sportiva e poi ha firmato il suo nuovo contratto nella sede dei nerazzurri. Il 29enne, che ha segnato 15 gol in 44 partite con i Blues la scorsa stagione, è felice di essere tornato a Milano ma non è l’unico ad esultare per questo trasferimento.

L’arrivo di Big Rom in Italia, infatti, ha reso contenti i tifosi nerazzurri ma anche il tecnico del Chelsea Thomas Tuchel. Il tedesco, come riportato nelle scorse settimane dalla Bild, avrebbe spinto per mandar via l’attaccante.

Lukaku-Tuchel, rapporto mai idilliaco

Che il rapporto tra i due non fosse idilliaco lo si era già capito. Lukaku non è riuscito ad entrare nei meccanismi offensivi del club di Premier League. L’intervista del giocatore ai microfoni di Sky Sport Italia aveva poi incrinato il rapporto tra allenatore e attaccante. Il belga, in quell’occasione, aveva detto di non essere contento della sua esperienza londinese, e di pensare a un ritorno all’Inter. Il tedesco aveva detto chiaramente di non aver apprezzato le sue parole e aveva escluso il 29enne dalla rosa per l’importantissima partita contro il Liverpool.

Ora, però, emergono nuovi dettagli. L’intervista a Sky, infatti, non sarebbe la famosa goccia che ha fatto traboccare il vaso. Secondo nuove indiscrezioni, il rapporto tra l’allenatore del Chelsea e Romelu Lukaku si sarebbe rotto a causa di una battuta di Tuchel. Battuta, che il belga non avrebbe apprezzato.

La battuta di Tuchel che ha rovinato il loro rapporto

Il giornalista di GOAL Nizaar Kinsella ha fornito alcuni dettagli sulla relazione tra Lukaku con l’allenatore durante un recente episodio di The Italian Football Podcast. Kinsella ha rivelato che la rottura tra i due è avvenuta mentre stavano guardando una partita del Tottenham

Tuchel ha fatto un commento sull’ex allenatore dell’Inter Antonio Conte, ma non è andata bene: “Vederlo parlare così bene dell’Inter (durante l’intervista a Sky Italia, ndr.) è stato un insulto ai tifosi del Chelsea. Ha rotto il rapporto con loro. E c’è stato un altro episodio dietro le quinte. Qualcuno mi ha detto che Lukaku e Tuchel stavano guardando una partita del Tottenham e Tuchel ha detto ‘C’è tuo padre’,  riferendosi ad Antonio Conte. Era solo una battuta, ma a quanto pare Lukaku non l’ha presa molto bene”. Ed è proprio a causa della battuta che il rapporto tra i due, già compromesso, si sarebbe deteriorato ulteriormente.

Alessandra Cangialosi
Tags :CHELSEA

LEGGI ANCHE

"Mai visto un allenatore così scarso, me ne vado". Ziyech al veleno asfalta Okan Buruk

"Mai visto un allenatore così scarso, me ne vado". Ziyech al veleno asfalta Okan Buruk

19/12/2024 • 14:18

Clamoroso Mudryk! Positivo al test antidoping, rischia lunga squalifica

Clamoroso Mudryk! Positivo al test antidoping, rischia lunga squalifica

17/12/2024 • 19:13

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli