x

Top 10 maglie più belle del mondo (secondo Marca): ben 3 club italiani

calcio22/08/2018 • 18:23
facebookXwhatsapp

Quali sono le maglie più belle del mondo? Ce lo dice la nota rivista spagnola Marca in una classifica stilata dai suoi lettori. Nella top 10 ben 3 club italiani.

LEGGI ANCHE: Big Mac, l’Airone e il Barba: tutti i bomber della serie C

TOP 10 MAGLIE PIÙ BELLE DEI CLUB

Al decimo posto troviamo la nuova maglia Milan, per la prima volta firmata Puma, dopo tanti anni di Adidas. È la solita maglia rossonera ma con un rosso più chiaro a quello della scorsa stagione e le maniche sono prevalentemente di colore nero. Il colletto stile polo dà un tocco di classe in più. Insomma, non c’è che dire, l’azienda tedesca ha fatto proprio un bel lavoro.

LEGGI ANCHE: CHE FINE HANNO FATTO – Filippo Boniperti, il peso dell’eredità


RED DEVILS BRUCIACCHIATI

Al nono posto troviamo la maglia dei Red Devils. Rispetto agli anni scorsi qualche cambiamento c’è stato, soprattutto nella parte posteriore in cui sono comparse delle simpatiche bande orizzontali nere che vanno via via allargandosi dando quell’effetto di bruciato. I diavoli sono ritornati dall’inferno.


STILE SISMOGRAFO

All’ottavo posto troviamo l’altra squadra di Manchester. I citizen optano per una base classica ma sulle maniche compaiono delle righe che ricordano un sismografo. Una scelta discutibile ma che a quanto pare piace.


TRADIZIONALE MA NON TROPPO

Al settimo posto un’altra italiana, ossia l‘Inter. Rispetto alla scorsa stagione, le strisce sono tornate tutte uguali ma dalla metà in giù compaiono dei rombi di colore blu scuro. A primo impatto non si notano nemmeno.


UNA SQUADRA GRAFFIANTE

Da qualche giorno ha festeggiato la vittoria della Supercoppa spagnola indossando la sua nuova maglia. Parliamo dell’Atletico Madrid che sulla sua nuova divisa di gioco vede comparire delle striscette oblique che attraversano le consuete strisce verticali. A quanto pare quelle strisce rappresentano i graffi di un orso. Perché la Nike abbia fatto questa scelta? Bo’, chiedetelo a loro.


LOOK GIOVANE PER LA VECCHIA SIGNORA

Al quinto posto troviamo l’ultima italiana della classifica: la Juventus. La vecchia signora riduce le strisce verticali che quest’anno sono soltanto due. Una maglia molto semplice ma che fa la sua figura, meritato quindi l’inserimento nella top 10 delle maglie più belle.


PSG COME IL CITY

Al quarto posto troviamo la casacca del club parigino. Come quella del City, la Nike punta sulla banda effetto sismografo che sostituisce la classica striscia verticale al centro. Di certo è più bella la maglia Air Jordan Psg creata per la Champions che puoi guardare cliccando sul link sottostante.

Nuovo look Champions per il Psg: la maglia Air Jordan PSG è fighissima (FOTO)


UNA STRISCIA PER DISTRETTO

Sul gradino più basso del podio delle maglie più belle sale il Barcellona. Le strisce verticali sono aumentate e sono diventate 10 in onore dei distretti della Catalogna. Lo sapevate?


UN REAL GALATTICO

Sopra al Barca, c’è la storica rivale, il Real Madrid. Solita maglia bianca da meringhe ma il colore celeste delle strisce laterali è stato sostituito dal nero come ai tempi d’oro dei Galacticos. Senza Cristiano Ronaldo, il Real riuscirà a rimanere galattico?


VITTORIA PER I VERDONI

A vincere questa speciale classifica delle maglie più belle c’è a sorpresa la squadra brasiliana del Palmeiras. La divisa riprende un modello tradizionale dei primi anni di nascita. C’è una piccola percentuale di italianità in questo podio dato che la squadra fu fondata da immigrati piemontesi.

calcio22/08/2018 • 18:23
facebookXwhatsapp

Ultime News