logo

La verità shock di Maguire sull’arresto: “Dette bugie su di me. La polizia mi voleva spezzare le gambe…”

calcio28/08/2020 • 17:23
facebookXwhatsapp
maguire-arresto

Il difensore del Manchester United Harry Maguire è finito al centro di uno scandalo dopo l’arresto avvenuto in Grecia. Il calciatore è stato ritenuto colpevole di condotta violenta, tentata corruzione e insulti alla polizia di Mykonos. Ma alla BBC il centrale ha raccontato la sua verità che ribalta completamente la versione dei fatti.

Maguire picchiato dalla polizia greca

Procediamo con ordine, partendo dalla ricostruzione del calciatore inglese che era in vacanza a Mykonos con la moglie, la sorella e due amici. La mia sorellina è stata aggredita in un bar e drogata da due albanesi che le hanno chiesto da dove venisse, chi fosse. Aveva gli occhi all’indietro e stava perdendo conoscenza. Volevo portarla in ospedale ma due poliziotti in borghese ci hanno fermato, iniziando a picchiarci. Per prima cosa ho pensato a un rapimento, non che fossero poliziotti. Mi hanno colpito alle gambe dicendomi che non avrei mai più giocato a calcio. Sono andato nel panico ed ho avuto paura per la mia vita, provando a scappare. È stato orribile, non potevo crederci. La mia coscienza è pulita. Quando ne parlo mi agito, ma è perché mi sento ancora arrabbiato“.

Ovviamente la versione degli ufficiali greci è ben diversa e sostengono che Maguire abbia gridato: “Non sapete chi sono? Ho molti soldi, posso pagare per andar via”. Il legale del calciatore ha precisato che c’è stato un misunderstanding dovuto alla lingua e il ragazzo si riferiva alla cauzione. Maguire ha poi sottolineato: Accuse ridicole. In ogni caso è stata un’esperienza che non auguro a nessuno, neppure al mio peggior nemico. Per me è stata la prima volta che entravo in prigione. Non voglio più vivere niente del genere”. Il calciatore è stato condannato a 21 mesi e 10 giorni di reclusione, sospesi con la condizionale per i prossimi tre anni ma lui promette battaglia in tribunale: “Andrò avanti per far emergere la verità, sono mentalmente abbastanza forte“.

Fabrizio Piepoli
Tags :MANCHESTER UNITED

LEGGI ANCHE

La Juve fa sul serio con Zirkzee: avviati i contatti col Manchester United per gennaio

La Juve fa sul serio con Zirkzee: avviati i contatti col Manchester United per gennaio

13/11/2024 • 09:16

Danilo-Juve ai titoli di coda? Per il brasiliano arriva la chiamata di una big

Danilo-Juve ai titoli di coda? Per il brasiliano arriva la chiamata di una big

12/11/2024 • 14:22

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli