show_search

United, tensioni in campo tra Maguire e Rashford: “Chiudi quella c***o di bocca”

calcio04/03/2021 • 09:56
facebookXwhatsapp
harry-maguire-and-marcus-rashford

Terzo pareggio di fila e terzo 0-0 consecutivo per il Manchester United, non succedeva dall’ottobre 2015. La squadra di Ole Gunnar Solskjaer conquista un solo punto sul campo del Crystal Palace ma mantiene il suo secondo posto in classifica. Quattordici i punti di distacco dal City, a tre giorni dal derby, e le speranze per la conquista del titolo diminuiscono sempre di più. Una serata non facile per i Red Devils che sprecano due occasioni con Rashford e Greenwood e rischiano anche di soccombere nel finale. Ma una serata anche di grandi tensioni in campo. La pressione si fa sentire sempre più e nel secondo tempo gli animi si sono accesi. Protagonisti Harry Maguire e Marcus Rashford.

United, tensioni in campo tra Maguire e Rashford

Tutto nasce dopo un’azione dell’attaccante. Marcus viene fermato in fuorigioco e si lascia poi sfuggire un avversario. Il capitano dello United mostra tutta la sua frustrazione e il 23enne chiede quindi al difensore: “Cosa vuoi che faccia?”. Ed è così che nasce il diverbio. La conversazione tra Rashford e Maguire viene ripresa dalle telecamere di Sky Sports e le loro parole vengono poi riprese dal Daily Mirror. Il capitano risponde arrabbiato alla domanda di Marcus : “C***o, rimettiti in gioco!”. Ma l’attaccante reagisce male: “Chiudi quella c***o di bocca, testa di c***o”. Un brutto siparietto che ha diviso i tifosi Red Devils. C’è chi si è subito schierato con Maguire e chi invece difende a spada tratta Rashford e la sua reazione. 

Tensioni alle stelle sì, ma anche una brutta prestazione come ammesso dal tecnico norvegese nel post partita. Il norvegese, ai microfoni di BBC Sport, ha ammesso tutta la sua frustrazione: “Non va bene come sai, se vuoi salire di classifica devi vincere. Devi guadagnarti il ​​diritto, devi vincere i contrasti, devi lottare, devi giocare meglio i passaggi. Noi abbiamo mantenuto regalando anche la palla. Il tempo mancava, ogni tanto succede. Non è stata una delle nostre serate migliori, questo è certo”. 

Alessandra Cangialosi

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli