show_search

Maguire chiama il fallo di mano di un compagno, tifosi lo prendono in giro sui social

calcio09/04/2022 • 19:40
facebookXwhatsapp
maguire-2-1

Harry Maguire ancora nel mirino dei tifosi. Il Manchester United ha affrontato l’Everton per la 32esima giornata di Premier League. Al Goodison Park di Liverpool, la squadra di Frank Lampard vince 1-0 grazie al gol di Anthony Gordon e conquista un successo fondamentale per credere nella permanenza nella massima serie inglese. Brutta sconfitta invece per i Red Devils, che restano a quota 51 punti e sono settimi in classifica, fuori dalla zona Europa. Ancora critiche per la squadra di Rangnick e ancora critiche anche per Maguire.

Maguire chiama il fallo di mano di Matic

Il capitano dello United non trova pace e questa volta viene preso di mira per un episodio abbastanza comico. Nella prima metà dello scontro, Anthony Gordon colpisce il pallone di testa, e la sfera finisce sul braccio di Nemanja Matic, appena sotto l’ascella. A quel punto, sembra proprio che Maguire chiami con convinzione il fallo di mano, nonostante abbia colpito il braccio del compagno di squadra. Il difensore alza il braccio e grida in segno di protesta, sembra proprio che il giocatore voglia chiamare l’attenzione dell’arbitro.

maguire-5

L’unica spiegazione plausibile sembra essere una: Maguire, probabilmente, credeva che il braccio di Matic appartenesse in realtà a un giocatore dell’Everton. L’episodio però non è sfuggito ai tifosi, che hanno preso in giro il capitano Red Devils sui social. 

maguire-1-1

I commenti dei tifosi sui social

Un utente chiede su Twitter: “Ma cosa diavolo sta facendo questo ragazzo?!?”. Un altro aggiunge: “Commedia assoluta”. C’è anche chi chiede conferma su ciò che ha appena visto: “Ha appena chiamato un fallo su Matic? Meno male che non ho perso tempo in questa partita”. Ma i commenti sono tantissimi: “Un disastro ambulante”, ma anche “Sta davvero rivendicando un fallo di mano contro il suo stesso compagno!”. Il difensore inglese ha avuto voce in capitolo anche nell’unico gol della partita, quello dell’Everton. Il sinistro da fuori area di Gordon viene deviato infatti da Maguire e finisce in rete, spiazzando David De Gea.

Alessandra Cangialosi

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli