logo

Manchester United in vendita. I Glazer pronti a passare la mano, ma la richiesta è monstre

calcio23/11/2022 • 13:43
facebookXwhatsapp
manchester-united-in-vendita-glazer

Con una mossa inaspettata la famiglia Glazer ha deciso di mettere in vendita il Manchester United di cui è proprietaria da 17 anni. La famiglia di imprenditori statunitensi è da parecchi anni osteggiata dai tifosi dei Red Devils, complici risultati poco soddisfacenti, investimenti sbagliati e opinabili scelte strategiche e di marketing. Al momento non è arrivata alcuna offerta ufficiale per l’acquisizione del club, anche perchè la richiesta è decisamente elevata.

Manchester United in vendita

Con un comunicato la famiglia Glazer ha annunciato la decisione di vendere il Manchester United aprendo le porte ad eventuali investitori: “Il Manchester United sta avviando un processo per esplorare alternative strategiche per il club“, si legge nella nota ufficiale del club. “Come parte di questo processo, il Consiglio prenderà in considerazione tutte le alternative strategiche, inclusi nuovi investimenti nel club, una vendita o altre transazioni che coinvolgono la Società“. Un comunicato che segue di poche ore quello riguardante la rescissione contrattuale con Cristiano Ronaldo, arrivata al termine di lunghe polemiche interne al club.

Manchester United in vendita

Le cifre

Secondo quanto riportato in Inghilterra, la famiglia Glazer ha affidato l’esclusiva della cessione al The Raine Group advisor e a Rothschild and Co. Il glorioso club inglese è stato valutato intorno ai 5 miliardi di sterline, ma si ritiene che la proprietà americana potrebbe chiedere fino a 9 mld per cedere le proprie quote. Si tratterebbe di una bella plusvalenza, considerando che nel 2005 i Glazer hanno acquistato il club per poco meno di 800 milioni di sterline. Intanto la notizia ha elettrizzato tantissimi tifosi dei Red Devils, che da anni chiedono agli americani di farsi da parte. Ci sarà qualche investitore disposto a sborsare una cifra così elevata?

Manchester United in vendita
Giulio Piras
Tags :PREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

20/11/2024 • 13:06

Arriva l'ufficialità: maxi squalifica e multa choc per Bentancur dopo il caso Son!

Arriva l'ufficialità: maxi squalifica e multa choc per Bentancur dopo il caso Son!

18/11/2024 • 12:15

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli