logo

Manchester United, lettera aperta dei Glazer ai tifosi: “Ci scusiamo per gli errori commessi”

calcio08/05/2021 • 14:15
facebookXwhatsapp
glazer

I tifosi del Manchester United, nonostante il secondo posto in Premier League e la conquista della finale di Europa League, rimangono infuriati con la proprietà del club, la famiglia Glazer. Un amore mai nato, quello tra i fan dei Diavoli Rossi ed i proprietari americani, con il caso Super League che ha letteralmente fatto traboccare l’ormai colmo vaso di discordie. Culmine della protesta dei supporters l’invasione casalinga in occasione della sfida del club allenato da Solskjaer contro il Liverpool. Un’invasione che ha portato addirittura al rinvio del match. I proprietari americani del club di Manchester hanno voluto scrivere una lettera ai propri tifosi, spiegando i motivi delle proprie azioni e scusandosi con il popolo Red Devils.

Una lettera aperta per tendere il più classico dei ramoscelli d’ulivo ai tifosi infuriati, quella scritta da Joel Glazer, presidente e co-proprietario del Manchester United. Un tentativo di riportare un minimo di serenità nel rapporto proprietà-tifosi, mai così logoro dall’arrivo degli americani in Inghilterra. La lettera è arrivata in risposta a quella inviata il 30 Aprile da un gruppo di sostenitori, esattamente cinque giorni dopo la manifestazione che ha portato a disordini e scontri con la Polizia inglese e due giorni prima dell’invasione di Old Trafford antecedente la partita contro il Liverpool. Spiegazioni, scuse, ma anche un modo per far capire che i Glazer tengono veramente al futuro dello United. Tutto condensato in poco più di 700 parole.

La lettera dei Glazer ai tifosi del Manchester United

La vostra lettera ha catturato il vero e unico spirito dello United, forgiato da decadi di trionfi, avversità e tragedie“, scrive Joel Glazer. “Sono stato umiliato da alcune parti di essa, quando avete spiegato perché il nostro sostegno iniziale alla Super League vi aveva fatto arrabbiare. Vorrei ribadire le mie sincere scuse per gli errori commessi“. Poi l’aperura al cambiamento: “Riconosco la necessità di cambiare, con una consultazione più approfondita con voi tifosi su una serie di questioni importanti (…) siamo aperti a discussioni costruttive“. Infine una dichiarazione d’amore ai Red Devils: “Voglio rassicurarvi che io e la mia famiglia teniamo profondamente al Manchester United e sentiamo un profondo senso di responsabilità nel proteggere e migliorare la sua forza a lungo termine, nel rispetto dei suoi valori e delle sue tradizioni. La nostra massima priorità è, e sarà sempre, competere per i trofei più importanti”. Come risponderanno i tifosi dello United?


Giulio Piras
Tags :INGHILTERRAPREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

20/11/2024 • 13:06

"Il campo è infestato, dovrò far venire mia moglie". Il macabro annuncio dell'allenatore

"Il campo è infestato, dovrò far venire mia moglie". Il macabro annuncio dell'allenatore

18/11/2024 • 15:29

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli