Roberto Mancini lancia l’allarme stranieri nel campionato italiano. Sono troppi e i calciatori italiani non hanno lo spazio a sufficineza per emergere e mettersi in mostra. A risentirne è la Nazionale Azzurra.
Convocazioni complicate
La convocazione di Retegui è stato un chiaro messaggio da parte di Roberto Mancini per far capire ai club che non ci sono calciatori italiani a sufficienza per le convocazioni in azzurro. Una situazione complessa e preoccupante che ha fatto virare verso altri lidi il nostro CT. Nonostante le critiche il Mancio ha fatto sapere che potrebbe convocarne altri: “Ci sono troppi stranieri nel nostro campionato e diventa complicato per noi selezionatori“.
Una critica velata a Milan, Inter e Napoli
Continuando nel suo discorso avvenuto durante l’evento “All Inclusive, nessuno escluso“, ha poi fatto una considerazione che potrebbe essere vista come una piccola critica: “Se andiamo a contare gli italiani in campo in Champions League nelle fila di Milan, Inter e Napoli, arriviamo a circa 7-8 giocatori italiani. C’è un problema e un limite nel far crescere i nostri calciatori“.