logo

Manè non dimentica le origini: costruisce scuola nel suo villaggio in Senegal

calcio29/07/2019 • 09:38
facebookXwhatsapp
liverpool-star-sadio-mane-visits-construction-site-of-school-hes

Sadio Manè non dimentica le sue origini e costruisce una scuola per i bambini del suo villaggio in Senegal, ma non solo.

L’attaccante del Liverpool ha appena concluso una stagione straordinaria, un secondo posto in Premier League, la vittoria della Champions e la finale in Coppa d’Africa con il suo Senegal. Lui è stato un vero e proprio trascinatore, in particolare quando ha indossato la maglia della sua nazionale, di cui è vice capitano.

LEGGI ANCHE: Il Tre Fiori a Dani Alves: “Vieni a San Marino, qui buon calcio e piadine”

Sadio Manè, nonostante il successo, non dimentica però le sue origini e soprattutto il suo villaggio in Senegal. Il giocatore, dopo la Coppa d’Africa, non è partito per una destinazione tropicale super lussuosa, ma è andato a Bambali, il suo paese.

Manè non dimentica le origini: costruisce una scuola per il suo villaggio

L’attaccante è tornato a casa, non solo per passare qualche giorno con gli amici d’infanzia, ma per uno scopo ben preciso, verificare i progressi del cantiere della scuola che sta realizzando

LEGGI ANCHE: Eintracht Francoforte, trasferta in Estonia: il presidente paga birra ai tifosi

Manè, secondo quanto riporta il The Sun, negli anni si è reso protagonista di generosissime donazioni per il suo villaggio. Oltre alla scuola ha finanziato la costruzione di un ospedale. Inoltre il giocatore dei Reds dona mensilmente soldi alle famiglie di Bambali per aiutarli a cavarsela.

LEGGI ANCHE: Moglie di Reyes vittima di furto d’identità: chiedevano soldi a suo nome

Ma la sua generosità non si ferma qui, il vice capitano del Senegal ha pensato anche allo sport e ai bambini. Fornisce infatti kit di calcio gratuiti ai bambini locali, oltre a donazioni in denaro

Manè dovrebbe rientrare oggi a Melwood per l’allenamento del Liverpool. Insieme a lui torneranno anche Roberto Firmino, Alisson e Mohamed Salah, che quest’estate hanno disputato rispettivamente la Copa America, uscendone vincitori, e la Coppa d’Africa. 

I ragazzi di Jurgen Klopp, in assenza di questo quartetto, hanno già perso tre match. L’ultimo con il Napoli, per 3-0, ma anche con il Borussia Dortmund e il Siviglia. Uniche vittorie sul Tranmere, per 6-0, e Bradford, per 3-1.

Alessandra Cangialosi
Tags :CHAMPIONS LEAGUELIVERPOOL

LEGGI ANCHE

Inter, ritorno di fiamma per Chiesa: "Dialogo in corso, ma c'è un problema"

Inter, ritorno di fiamma per Chiesa: "Dialogo in corso, ma c'è un problema"

15/11/2024 • 14:43

Djibril Cissé, condanna confermata: otto mesi di reclusione

Djibril Cissé, condanna confermata: otto mesi di reclusione

13/11/2024 • 18:48

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli