Dopo essere stato sospeso dal Bayern Monaco per la lite con Sané, Sadio Mané dovrà pagare anche una multa record al club bavarese.
La lite tra Mané e Sané
È ormai passata quasi una settimana da quando i due giocatori del Bayern Monaco si sono sfidati nello spogliatoio dell’Etihad dopo la pesante sconfitta contro il Manchester City in Champions per 3-0.
Da allora ci sono stati gli incontri tra i vertici del club e i due litiganti, le scuse del calciatore ex Liverpool e la sua sospensione.
In più è nuovamente uscita la storia della talpa nello spogliatoio bavarese, che avrebbe spifferato alla stampa quanto accaduto tra i due, per la rabbia di Tuchel.
Multa record da parte del Bayern
Ma il Bayern Monaco non perdona così facilmente un comportamento scorretto all’interno della squadra, come si era già visto con Neuer, punito in modo esemplare per l’infortunio rimediato sugli sci e per delle dichiarazioni scomode.
Ora è il turno di Mané di essere punito ulteriormente per il pugno rifilato al compagno di squadra.
Il calciatore senegalese infatti è stato sanzionato dal club con una multa di circa 300mila euro, la più alta nella storia bavarese per un membro della squadra.
Una decisione che non grava troppo sulle economie del calciatore, che guadagna intorno ai 20 milioni l’anno, ma che allontana ulteriormente la possibilità di una sua permanenza a Monaco.
Ci sono infatti già dei rumors che lo vogliono di ritorno a Liverpool, visto che l’ambientazione in Germania non sta andando per il meglio e anche il rapporto con la tattica di Tuchel non è dei migliori.