L’esordio in Copa America, per l’Argentina, è stato un disastro e Diego Armando Maradona non l’ha presa affatto bene.
L’Albiceleste ha giocato ieri contro la Colombia, una partita non semplice sicuramente, ma Lionel Messi e compagni sono stati dominati dal primo all’ultimo minuto perdendo per 2-0. I colombiani si sono dimostrati nettamente superiori e l’Argentina ancora una volta colleziona una figuraccia.
LEGGI ANCHE: Suarez e il morso a Chiellini: “Mi rivolsi agli psicologi, inumano come fui trattato”
Dopo la sconfitta contro i “Cafeteros” la Seleccion dovrà vincere entrambe le partite in programma, contro Paraguay e Qatar, per non essere eliminata dalla competizione sudamericana.
Diego Armando Maradona, che ha lasciato da poco la panchina dei Dorados de Sinaloa per motivi di salute, ha guardato la partita e non ha apprezzato per niente la prestazione della sua Nazionale.
Lui, che con l’Albiceleste ha vinto il Mondiale in Messico nel 1986 , ha voluto dire la sua su questa pesante sconfitta. Uno sfogo alla trasmissione argentina TyC Sports che non è passato inosservato proprio per i suoi duri e coloriti giudizi contro la Seleccion.
LEGGI ANCHE: Calcetto con colleghi e clienti? È orario di lavoro..lo dice una sentenza
“Abbiamo costruito il nostro prestigio a furia di pugni e calci, Si ricordano di quando siamo tornati dal Perù, che ci hanno distrutto il pullman? Ma cosa rappresenta oggi questa maglia? Putt*** tr***! Questa squadra ti dà la sensazione di poter essere battuta anche dal Tonga”.
Il Tonga è la squadra del regno polinesiano di Tonga che attualmente occupa la posizione 207 del ranking Fifa e che, nel 2001, perse per 22-0 contro l’Australia.
Messi e compagni riuscirebbero a sconfiggerla?