Emiliano Martinez ha rifatto l’esultanza “oscena” vista sul palco delle premiazioni in Qatar in occasione della prima partita dll’Argentina da Campione del Mondo. Questa volta si sono uniti due suoi compagni di Nazionale.
L’Argentina sfila al Monumental
L’Argentina è tornata in campo per la prima volta da quando ha vinto il Mondiale in Qatar. L’Albiceleste è stata accolta da una folla oceanica allo Stadio Monumental di Buenos Aires per la sfida contro il Panama.
Prima del match I giocatori hanno sfilato per il campo con una replica della Coppa in mano a ogni componente della rosa, trofeo che ognuno potrà tenere per sé.
La partita è poi finita 2-0 per la Seleccion grazie ai gol di Thiago Almada e Lionel messi (800° gol in carriera).
L’esultanza di Martinez 2.0
Il protagonista della serata è stata però un’altra volta Emiliano Martinez. Il portiere dell’Aston Villa si era già preso la scena in finale con le sue parate e nei festeggiamenti con i suoi comportamenti stravaganti, molto criticati fuori dall’Argentina.
E anche ieri non si è smentito. Nel corso della sfilata pre partita, il Dibu ha replicato l’esultanza che lo aveva visto protagonista nella premiazione dopo la finale.
Il gesto osceno lo aveva fatto diventare immediatamente un meme. Addirittura Kylian Mbappé lo aveva imitato.
Il portiere lo ha replicato sul campo del Monumental. Questa volta però non era solo: con lui si sono esibiti nell’esultanza altri quattro compagni di Nazionale.
In particolare sono stati German Pezzella, Guido Rodriguez, Rulli e Acuña ad accompagnare Martinez nel gesto osceno, posizionando la coppa del mondo in modo tale da farlo sembrare il proprio membro.
Un modo originale per replicare alle critiche piovute su di lui dopo i comportamenti dubbi nei festeggiamenti post-vittoria del Mondiale.