Sembrava ormai praticamente chiuso il passaggio di Kylian Mbappè al Real Madrid a parametro zero, ma quando si attendeva solo l’annuncio da parte delle Merengues e del giocatore è arrivata la notizia del clamoroso rinnovo di contratto dell’attaccante con il Paris Saint Germain. I parigini hanno pareggiato e superato l’offerta degli spagnoli ottenendo la firma del classe ’98 sul contratto che lo legherà al club francese per altri tre anni. Il dietrofront ha mandato su tutte le furie il presidente della Liga spagnola Javier Tebas, che su Twitter ha lanciato un durissimo attacco.
Il voltafaccia di Mbappè
Mbappé sembrava a un passo dal Real Madrid, ma alla fine ha scelto di rinnovare col Psg. Il motivo è presto detto: 50 milioni di ingaggio a stagione per tre anni, più un incredibile bonus alla firma di 130 mln. La clamorosa svolta ha reso furioso il numero uno della Liga Javier Tebas, che sui social ha lanciato una durissima invettiva.
Tebas al vetriolo
Nel post pubblicato nel pomeriggio di sabato, Tebas ci è andato giù pesante: “Quello che farà il Psg rinnovando il contratto Mbappè con grandi quantità di denaro (mi piacerebbe sapere dove e come le pagherà) dopo aver registrato perdite per 700 milioni di euro nelle ultime stagioni e avere oltre 600 milioni di monte ingaggi, è un insulto al calcio“, ha tuonato il presidente della Liga. Il quale poi ha puntato il dito direttamente contro il patron del Psg “Al-Khelaifi è pericoloso come la Superlega“. Inoltre il quotidiano spagnolo As si parla già di una Liga pronta ad intraprendere un’azione legale davanti alla Uefa contro il club parigino…