logo

Medaglia di Pioli, individuato il tifoso che l’ha rubata: ha postato un video su Instagram 

calcio23/05/2022 • 17:50
facebookXwhatsapp
pioli

Il Milan è campione d’Italia, ma al tecnico Stefano Pioli è stata rubata la medaglia. Ora, grazie ai social, è stato individuato il tifoso che l’ha strappata dal collo del 56enne. Al Mapei Stadium, i rossoneri vincono per 3-0 e conquistano il 19esimo scudetto della loro storia. I tifosi, al triplice fischio di Doveri, hanno invaso il campo per festeggiare insieme alla squadra. Durante le celebrazioni, però, Stefano Pioli si è visto addirittura sottrarre la medaglia consegnatagli nella premiazione ufficiale. 

Pioli derubato della medaglia

L’allenatore del Milan non è riuscito a recuperarla e a margine della conferenza stampa post partita ha fatto un appello: Mi hanno strappato la medaglia nelle celebrazioni: se potete fare un appello vi ringrazio, è l’unica che ho”. Il 56enne sperava che la sua richiesta venisse raccolta dal tifoso che gli aveva sottratto la medaglia. Ma nessuno si è fatto avanti, se non la Lega Calcio che, sul proprio profilo Twitter, dopo pochi minuti ha risposto a Pioli:Ehi mister, la medaglia te la diamo nuovamente domani!”.

Individuato il tifoso che l’ha rubata

L’autore del furto però, nelle scorse ore, è stato individuato. Si tratta di un tifoso del Milan che è stato beccato grazie ai social. Il ladro, infatti, ha mostrato con fierezza la medaglia in alcune storie pubblicate su Instagram. Il ragazzo ha pubblicato un video in cui appariva con un amico sugli spalti del Mapei. Poi, ha postato un altro video in cui mostrava la medaglia con tanto di messaggio “Grazie Pioli” e, infine, ha condiviso uno scatto mentre abbandonava lo stadio, sempre con la medaglia in mano. 

La notizia del furto, però, si è diffusa velocemente e il tifoso ha cercato di correre ai ripari. Il ragazzo, per paura di finire nei guai, ha chiuso l’account e ha tentato di far sparire le prove, ma la tecnologia e i social l’hanno fregato. Qualcuno aveva già registrato tutto e aveva diffuso i video sui social. Ora la sua identità è nota, o almeno, quella virtuale. Chissà se adesso deciderà di consegnare la medaglia al legittimo proprietario…

Alessandra Cangialosi

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli