Lo scorso agosto Cristiano Ronaldo ha detto ufficialmente addio alla Juventus, ma la sua esperienza in bianconero poteva finire molto prima. Il suo agente Jorge Mendes, infatti, ha tentato di riportare il 5 volte Pallone d’Oro al Real Madrid nel dicembre 2019. A rivelarlo è la rivista Sabado, che ha avuto accesso a diverse intercettazioni telefoniche finite in un’inchiesta della giustizia portoghese.
Mendes ha tentato di far tornare Ronaldo a Madrid nel dicembre 2019
Si tratta dell’operazione ‘Cartão Vermelho’ che, nella scorsa estate, ha portato all’arresto dell’ex presidente del Benfica Luis Filipe Vieira assieme ad altri tre indagati, per riciclaggio di denaro, frode fiscale, insider trading e falso in documenti. Nell’ambito dell’inchiesta sono state eseguite numerose intercettazioni che coinvolgono anche Mendes. In particolare, dal 2019 sono stati messi sotto controllo sei telefoni del superagente. Dalle telefonate è emerso che Jorge Mendes ha parlato con i direttori sportivi dei due club, Fabio Paratici (Juventus) e José Angel Sanchez (Real Madrid). Ma è voluto anche andare oltre contattando direttamente Florentino Perez.
Mendes ha chiesto al presidente blancos se fosse disponibile a fare “un’operazione importante al Real, con il ritorno di Cristiano”. E ha anche affermato che l’accordo poteva avvenire già a gennaio 2020. L’agente ha detto anche che per Ronaldo sarebbe stata una grande “gioia”, così “poteva vincere un Pallone d’Oro per Florentino”.
Cristiano Ronaldo ha lasciato il Real Madrid nell’estate del 2018 per unirsi alla Juventus, dove è rimasto fino all’estate del 2021. Ma il portoghese a quanto sembra ha provato a tornare in Spagna dopo solamente un anno e mezzo in Serie A. Secondo quanto riferiscono in Portogallo, il centravanti a Torino non si sentiva a suo agio. Alla fine, però, Jorge Mendes non è riuscito ad accontentarlo.
Il campione portoghese è riuscito a lasciare l’Italia solamente lo scorso agosto, ma per fare ritorno al Manchester United e non al Real Madrid. Al momento, però, la situazione a Manchester non è delle migliori e molti giocatori potrebbero abbandonare Old Trafford già nelle prossime finestre di mercato.