logo

Manchester City sospende Mendy, il difensore è accusato di 4 stupri

calcio26/08/2021 • 16:54
facebookXwhatsapp
mendy

Il Manchester City sospende Benjamin Mendy. Il 27enne è stato accusato di quattro casi di stupro e uno di violenza sessuale “contro tre donne” di età superiore ai 16 anni. Il difensore sarebbe in stato di arresto e dovrebbe comparire domani davanti alla Corte di Chester. 

Manchester City sospende Mendy, il difensore è accusato di 4 stupri

A rivelarlo è la stampa inglese che pubblica una dichiarazione del Crown Prosecution Service: “Il CPS ha autorizzato il Cheshire Constabulary ad accusare Benjamin Mendy, 27 anni, di quattro capi di stupro e uno di aggressione sessuale. Si presume che i reati si siano verificati nel Cheshire tra ottobre 2020 e agosto 2021 e si riferiscono a tre denuncianti di età superiore ai 16 anni. Mendy è stato rinviato a giudizio e comparirà davanti alla Chester Magistrates’ Court venerdì 27 agosto 2021. Il Cheshire Constabulary e il Crown Prosecution Service ricordano a tutti che i procedimenti penali contro Mendy sono attivi e che ha diritto a un processo equo. È estremamente importante che non vi siano segnalazioni, commenti o condivisione di informazioni online che potrebbero in alcun modo pregiudicare questi procedimenti”.

Il Manchester City, nel frattempo, ha confermato la notizia e ha fatto sapere di aver sospeso il terzino sinistro. Il club, in una nota pubblicata sul sito ufficiale, ha dichiarato che non rilascerà ulteriori commenti fino a fine indagine: “Il Manchester City può confermare che dopo essere stato accusato dalla polizia oggi, Benjamin Mendy è stato sospeso in attesa di un’indagine. La questione è soggetta a un processo legale e il Club non sarà quindi in grado di formulare ulteriori commenti fino a quando tale processo non sarà completato”.

Il francese gioca per il Manchester City dal 2017. I Citizens hanno sborsato 52 milioni di sterline per acquistarlo dal Monaco, club con il quale era diventato campione di Francia nel 2016. Nel marzo di 4 anni fa è stato anche convocato per la prima volta dal c.t. Deschamps. Un anno dopo vince il Mondiale di Russia con Les Blues. 

Alessandra Cangialosi
Tags :MANCHESTER CITY

LEGGI ANCHE

Rodri bacchetta Vinicius. Neymar e Raphinha non ci stanno: "Il massimo dell'incompetenza"

Rodri bacchetta Vinicius. Neymar e Raphinha non ci stanno: "Il massimo dell'incompetenza"

23/11/2024 • 14:15

Dopo Guardiola è il turno di Haaland: la folle cifra offerta dal Man City per il rinnovo

Dopo Guardiola è il turno di Haaland: la folle cifra offerta dal Man City per il rinnovo

21/11/2024 • 15:00

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli