Il Manchester City sospende Benjamin Mendy. Il 27enne è stato accusato di quattro casi di stupro e uno di violenza sessuale “contro tre donne” di età superiore ai 16 anni. Il difensore sarebbe in stato di arresto e dovrebbe comparire domani davanti alla Corte di Chester.
Manchester City sospende Mendy, il difensore è accusato di 4 stupri
A rivelarlo è la stampa inglese che pubblica una dichiarazione del Crown Prosecution Service: “Il CPS ha autorizzato il Cheshire Constabulary ad accusare Benjamin Mendy, 27 anni, di quattro capi di stupro e uno di aggressione sessuale. Si presume che i reati si siano verificati nel Cheshire tra ottobre 2020 e agosto 2021 e si riferiscono a tre denuncianti di età superiore ai 16 anni. Mendy è stato rinviato a giudizio e comparirà davanti alla Chester Magistrates’ Court venerdì 27 agosto 2021. Il Cheshire Constabulary e il Crown Prosecution Service ricordano a tutti che i procedimenti penali contro Mendy sono attivi e che ha diritto a un processo equo. È estremamente importante che non vi siano segnalazioni, commenti o condivisione di informazioni online che potrebbero in alcun modo pregiudicare questi procedimenti”.
Il Manchester City, nel frattempo, ha confermato la notizia e ha fatto sapere di aver sospeso il terzino sinistro. Il club, in una nota pubblicata sul sito ufficiale, ha dichiarato che non rilascerà ulteriori commenti fino a fine indagine: “Il Manchester City può confermare che dopo essere stato accusato dalla polizia oggi, Benjamin Mendy è stato sospeso in attesa di un’indagine. La questione è soggetta a un processo legale e il Club non sarà quindi in grado di formulare ulteriori commenti fino a quando tale processo non sarà completato”.
Il francese gioca per il Manchester City dal 2017. I Citizens hanno sborsato 52 milioni di sterline per acquistarlo dal Monaco, club con il quale era diventato campione di Francia nel 2016. Nel marzo di 4 anni fa è stato anche convocato per la prima volta dal c.t. Deschamps. Un anno dopo vince il Mondiale di Russia con Les Blues.