logo

Messi, tifosi sotto shock al Camp Nou: “È come se fosse morto un membro della nostra famiglia”

calcio06/08/2021 • 09:46
facebookXwhatsapp
messi-4

Lionel Messi non è più un giocatore del Barcellona. La notizia clamorosa è arrivata nelle scorse ore e ad annunciarlo è stato lo stesso club catalano: “Sebbene sia stato raggiunto un accordo tra FC Barcelona e Leo Messi e con la chiara intenzione di entrambe le parti di firmare oggi un nuovo contratto, non sarà possibile formalizzare il tutto a causa di ostacoli economici e strutturali (regolamento del campionato spagnolo). Di fronte a questa situazione, Lionel Messi non rimarrà legato all’FC Barcelona. Entrambe le parti sono profondamente dispiaciute che alla fine i desideri sia del giocatore che del club non possano essere esauditi. Il Barça ringrazia Messi per il suo contributo e gli augura il meglio nella sua vita personale e professionale”.

Un fulmine a ciel sereno per i tifosi, convinti che la firma per il rinnovo fosse ormai imminente. Nelle strade, nei bar e sulle spiagge di Barcellona è come se fosse morto un re. Ma non c’è nessun erede al trono con il n. 10 sulle spalle. I catalani sapevano che c’era la possibilità di un addio, ma c’era comunque una speranza. Ora questa speranza non c’è più. Il Barca incolpa le regole della Liga, il club avrebbe dovuto infatti vendere altri giocatori per mantenere Messi. Questo anche se il 34enne aveva accettato di dimezzarsi lo stipendio. 

Messi, tifosi sotto shock al Camp Nou: “È come se fosse morto un membro della nostra famiglia”

È la fine di un’era, ma per tanti è difficile da accettare. Moltissimi tifosi così, dopo l’annuncio del Barcellona, si sono riuniti fuori dai cancelli del Camp Nou. Il silenzio, in serata, regnava sovrano. Qualcuno controllava gli sviluppi sul pc, altri scorrevano i commenti sui social media e riflettevano sulle ultime news. Tutti sconvolti. Un tifoso del Barça, come riporta il Sun, si è sentito male. 

Pochi i commenti, ma l’idea generale è riassunta dalla frase di un tifoso: “Per noi è come se fosse morto un membro della nostra famiglia”. Un altro fan, scioccato, continua: “Mi sento male. Ho ricevuto un messaggio da un amico che diceva che Messi e il club non potevano concludere l’accordo. Pensavo fosse fatto. Sì, ci sono problemi finanziari e tutto il resto, ma che carico di stronzate. Leo Messi è il miglior giocatore che sia mai vissuto e non dovrebbe mai indossare la maglia di un altro club. È come se fosse morto qualcuno in famiglia. Non è giusto. Antoine Griezmann rimane e Messi se ne va? Non puoi costruire un Barça intorno a Griezmann. Ama i suoi capelli più della maglia del club”.

Il futuro dell’argentino è ora un’incognita. Paris Saint-Germain e Manchester City sembrano essere le favorite per reclutare il sei volte Pallone d’Oro. I tifosi, nel frattempo, tentano di superare lo shock. 

Alessandra Cangialosi
Tags :BARCELLONALIGA

LEGGI ANCHE

David, un colpo "a zero" solo... in teoria: la richiesta dell'entourage è folle! Inter e Juve sempre più lontane

David, un colpo "a zero" solo... in teoria: la richiesta dell'entourage è folle! Inter e Juve sempre più lontane

23/11/2024 • 12:43

Che fine hanno fatto? Da "nuovo-Messi" a imprenditore di successo: la nuova vita di Giovani Dos Santos

Che fine hanno fatto? Da "nuovo-Messi" a imprenditore di successo: la nuova vita di Giovani Dos Santos

22/11/2024 • 13:25

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli