logo

Messi letale sulle punizioni. La Pulce: “C’è un segreto dietro…”

calcio29/12/2019 • 21:36
facebookXwhatsapp
messi-letale-sulle-punizioni

Messi letale sulle punizioni, l’argentino ha recentemente raggiunto quota 50 reti su calcio da fermo attestandosi come miglior tiratore nell’ultimo decennio davanti all’eterno rivale Cristiano Ronaldo e a Miralem Pjanic. Nella classifica dei calciatori di punizione più prolifici di tutti i tempi la Pulce si attesta al 12° posto. Qual è il segreto del fuoriclasse argentino? L’ha rivelato lui stesso.

LEGGI ANCHE – Il Milan scarica Borini: il Genoa lo vuole ma lui pensa allo studio

MESSI LETALE SULLE PUNIZIONI

Juninho Pernambucano troneggia in questa speciale classifica con 77 reti da punizione. Poi troviamo Pelé a 70 e Legrotaglie (da non confondere con Legrottaglie ex Juve) a 66. Mostri sacri difficili da raggiungere ma non impossibili dato che si sono tutti ritirati dal calcio mentre Leo continua a segnare gol a palate tanto da essere diventato il miglior marcatore della Liga di tutti i tempi. Intervistato in Spagna ha raccontato: “Essere il capocannoniere della Liga è speciale ed è uno dei premi più belli che ho vinto”.

LEGGI ANCHE – De Jong pentito della scelta Barcellona? “La premier è superiore”

Sulla capacità di segnare su calcio di punizione ha rivelato: Dedico molto tempo allo studio dei movimenti dei portieri avversari. Seguo i loro movimenti, se fa un passo o meno, come si trova posizionata la barriera. Sicuramente, adesso, sto studiando un po’ di più queste cose. Ecco perché tutto è diventato possibile. Serve lavorare, studiare e allenarsi. Serve molto l’allenamento per migliorare”. A inizio carriera il numero 10 della Seleccion veniva criticato proprio per la scarsa prolificità su punizione. Si diceva che non avrebbe mai raggiunto i livelli di Diego Maradona proprio per questo motivo. A inizio carriera era Cristiano Ronaldo lo specialità tra i due, ma col tempo le cose sono cambiate. CR7 è ancora a caccia del suo primo gol su punizione in bianconero (non contando quello contro l’Inter nell’amichevole estiva). Un bel messaggio al Napoli, prossimo avversario in Champions League, Meret è avvisato…

LEGGI ANCHE – Duvan Zapata malato di Atalanta: “Mi stavano per cacciare da un ristorante”

Fabrizio Piepoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli