logo

Barcellona che succede? Messi litiga con Piqué e Ter Stegen (VIDEO)

calcio07/02/2020 • 14:48
facebookXwhatsapp
messi-litiga-con-pique-e-ter-stegen

Leo Messi litiga con Piqué e Ter Stegen, in due momenti diversi ma che denotano tutto il nervosismo dell’argentino che qualche giorno fa aveva attaccato il dirigente Eric Abidal. In molti vedono nell’atteggiamento dell’argentino un’insoddisfazione che potrebbe portarlo in estate a lasciare la Catalogna.

Messi litiga con Piqué e Ter Stegen

Facciamo ordine, tutto è partito da Abidal che in un’intervista ha detto che la squadra aveva boicottato Valverde. Molti giocatori non erano soddisfatti, non lavorano molto e c’era un problema di comunicazione interna – ha spiegato l’ex difensore –. Il rapporto tra l’allenatore e lo spogliatoio è sempre stato buono, ma da ex giocatore riesco ad avvertire alcune sensazioni. Ho detto al club cosa pensavo e ho dovuto prendere una decisione”. Dura risposta di Messi su Instagram: “Sinceramente non mi piace fare queste cose, ma penso che tutti debbano prendersi la responsabilità del proprio ruolo e farsi carico delle decisioni. I giocatori per ciò che accade in campo e infatti siamo stati i primi a riconoscere quando non stavamo bene. Quando si parla di giocatori, si dovrebbero fare i nomi perché altrimenti si finisce con l’infangare tutti con cose che si dicono e che non sono vere”.

Il Patron Bartomeu ha cercato di spegnere subito il fuoco contattando telefonicamente entrambi. Ha chiesto di riappacificarsi o perlomeno fare una tregua fino a fine stagione. Tuttavia gli ultimi atteggiamenti della Pulce sottolineano un certo nervosismo. Il primo episodio è avvenuto nel riscaldamento pre-partita contro il Valencia quando i giocatori blaugrana sono abituati a fare l’abbraccio di squadra per caricarsi prima di scendere in campo. Messi non ha partecipato ma anzi è passato davanti ai compagni ignorandoli. Comportamento che non è sceso giù a Gerard Piqué che si è avvicinato a brutto muso al compagno. Situazione ben peggiore durante l’allenamento quando il numero 10 argentino è quasi arrivato alle mani con Ter Stegen per un’uscita troppo irruenta di quest’ultimo.

Piqué ha cercato di gettare acqua sul fuoco affermando che la squadra ha chiarito, ma i media già speculano sulla vicenda e vedono Messi con le valigie in mano a fine stagione. Pare sia già partito un derby di mercato tra le due squadre di Manchester, col Psg alla finestra. Vedremo se davvero Leo lascerà la città che l’ha adottato.

Fabrizio Piepoli
Tags :BARCELLONAPSG

LEGGI ANCHE

Pedri: clausola monstre, taxi, Real Madrid, famiglia: 10 curiosità sulla stella del Barcellona

Pedri: clausola monstre, taxi, Real Madrid, famiglia: 10 curiosità sulla stella del Barcellona

25/11/2024 • 14:00

David, un colpo "a zero" solo... in teoria: la richiesta dell'entourage è folle! Inter e Juve sempre più lontane

David, un colpo "a zero" solo... in teoria: la richiesta dell'entourage è folle! Inter e Juve sempre più lontane

23/11/2024 • 12:43

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli