Nella sua seconda passerella dopo la vittoria del Mondiale in Qatar, l’Argentina ha affrontato Curaçao compagine delle Antille Olandesi con una tradizione calcistica tutt’altro che leggendaria. Il risultato (7-0 in favore della Selecciòn), è passato decisamente in secondo piano, tanto era il divario tra le due nazionali, con i presenti hanno avuto il piacere di ammirare l’ennesimo show di Leo Messi, autore di una tripletta che gli ha permesso di raggiungere quota 100 reti con la maglia Albiceleste. Tutti gli occhi erano per la Pulce, anche quelli degli avversari, che a fine partita gli hanno chiesto in massa la maglia. Solo uno di loro ha avuto però il piacere di ricevere in regalo il prezioso cimelio.
Tutti vogliono la maglia di Messi
Possedere la maglia di Leo Messi, quello che è, probabilmente, il miglior calciatore di tutti i tempi deve essere qualcosa di decisamente speciale. Lo sanno bene anche i giocatori di Curaçao, nazionale dell’omonimo stato caraibico, che hanno avuto il piacere di affrontare in amichevole l’Argentina del sette volte Pallone d’Oro e miglior giocatore dell’ultimo mondiale. E la ressa per poter scambiare a fine partita la maglia con il fenomeno della Selecciòn ne è la dimostrazione. Tutti e 23 i giocatori del piccolo paese delle Antille Olandesi hanno chiesto infatti alla Pulce la sua casacca numero 10.
Il fortunato
Solo uno dei giocatori di Curaçao ha potuto però avere l’onore di scambiare la propria maglia con quella dell’attaccante del Psg, il portiere Eloy Room. L’estremo difensore, al termine della gara, è parso gioioso come un bambino: “Dopo la partita Messi mi ha detto che ho fatto delle belle parate“, ha dichiarato orgoglioso. “Non mi toglierò la maglietta nemmeno durante il sonno, anzi la indosserò tutte le notti. I miei compagni la volevano ma io la tengo stretta nel mio borsone“.
Un cimelio da conservare e mostrare a figli e nipotini…