Episodio spiacevole nel massimo campionato femminile del Messico, la Liga BBVA MX Femenil, durante la sfida tra Atletico San Luis e Toluca: intorno alla mezz’ora del primo tempo il portiere del San Luis ha subito un infortunio parso fin da subito abbastanza grave, ma le avversarie, anzichè buttare la palla fuori, ne hanno approfittato per segnare il goal del momentaneo vantaggio a porta vuota.
Nessun fair play in Messico
Il Deportivo Toluca femminile deve aver dimenticato le basi del fair play, almeno vedendo le immagini di quanto accaduto nella gara contro l’Atletico San Luis. Al 34esimo minuto infatti il portiere delle padrone di casa Stefani Jimenez è andata a raccogliere indisturbata un retropassaggio al limite destro della propria area di rigore. Sfortunatamente però ha appoggiato male il piede ed il suo ginocchio ha avuto una torsione innaturale che l’ha fatta crollare immediatamente a terra.
Sul pallone vagante è quindi accorsa la stella del Toluca, Mariel Roman, la quale invece di scaraventare fuori il pallone lo ha crossato in mezzo per la compagna Stephanie Baz che ha avuto il semplice compito di depositare la sfera in rete a porta vuota. Le giocatrici dell’Atletico sono rimaste incredule, con alcune che sono subito corse dal loro estremo difensore per sincerarsi delle sue condizioni, ed altre che si sono dirette verso l’arbitro per chiedere spiegazioni.
La Jimenez, che è uscita dal campo zoppicando vistosamente, ha riportato una lacerazione del legamento crociato anteriore, e, in attesa di intervento chirurgico, dovrà passare almeno un mese lontana dai campi. Sui social intanto è montata l’indignazione di tanti utenti, che si sono scagliati contro le giocatrici del Toluca e l’arbitro. “Un’ingiustizia“; “Quelle giocatrici non hanno vergogna“; “L’arbitro doveva fermare tutto“, i post più gettonati.
La partita alla fine è terminata 2-2, ma ciò che resta al di là del risultato è la totale mancanza di fair play di questo sabato pomeriggio messicano dell’Estadio Colomos.